Il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, ha ordinato ai proprietari di fondi laterali alle strade comunali e rurali e tutti i proprietari di fossi, rii, corsi d’acqua in genere a provvedere alla manutenzione ordinaria.
In particolare al taglio delle piante cresciute negli alvei e lungo le sponde re dei fossi e dei corsi d’acqua, oltre al taglio delle siepi e dei rami che si protendono sul suolo pubblico.
I proprietari dovranno assicurare la manutenzione regolare dei fossi stradali e di scolo, oltre a ripristinarli; la rimozione di ogni materiale che ostacoli il regolare deflusso delle acque, ripristinando le condizioni di regolarità; il ripristino dei fossi di scolo ma anche l’effettuazione del taglio delle piante cresciute negli alvbei e lungo le sponde dei fossi e corsi d’acqua.














