ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2015, 11:35

Imperia: sabato una giornata dedicata agli abbracci gratis, ecco dove si svolgerà l'iniziativa

Anche Imperia aderisce alla Giornata Internazionale degli Abbracci che Juan Mann, l'ideatore dell'iniziativa, ha scelto di proclamare il primo sabato dopo il 30 di giugno di ogni anno.

Imperia: sabato una giornata dedicata agli abbracci gratis, ecco dove si svolgerà l'iniziativa

Anche Imperia aderisce alla Giornata Internazionale degli Abbracci che Juan Mann, l'ideatore dell'iniziativa, ha scelto di proclamare il primo sabato dopo il 30 di giugno di ogni anno. L'iniziativa di Mann è diventata un vero e proprio movimento in ogni parte del mondo, anche se alcuni paesi ne hanno vietata l'attuazione.  

L’appuntamento con Myriam, Tiziana è sabato 4 luglio alle 18 alla Marina di Porto Maurizio, alle 20 si uniranno anche Luciana (la promotrice) e Tiziano. "Per chi volesse partecipare è sufficiente presentarsi alle 18 o alle 20 con un cartello o una maglietta con la scritta Abbracci Gratis. Per ulteriori informazioni è possibile contattarci ad uno dei seguenti numeri 331 1098930 / 338 9037416" - fanno sapere gli organizzatori. 

L'iniziativa nata nel 2004 ha acquistato visibilità internazionale nel 2006 grazie ad un video musicale trasmesso su you tube che da subito ha ottenuto migliaia di contatti. Questa originale iniziativa ha lo scopo di offrire un momento di gentilezza e affetto disinteressati. “In quest’epoca di distacco sociale e mancanza di contatto umano -  spiega Tiziana - l’abbraccio, ovvero il contatto fisico, è forse la prima vera forma d’interazione. Quando accettiamo di rompere i nostri schemi e ci apriamo fiduciosi alla vita e all’umanità, entriamo nella dimensione dell’unità, liberandoci dalla gabbia mentale della separazione”.

L'iniziativa ha lo scopo semplice di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata. In un momento di crisi un abbraccio gratis può fare solo  piacere e, a volte, è tutto quello di cui abbiamo bisogno in quel momento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium