/ Politica

Politica | 24 giugno 2015, 11:37

Bordighera: il Partito Democratico denuncia il degrado all'interno dei giardini Winter "In realtà sono due"

"Abbiamo così compreso che in realtà a Bordighera ci sono due Giardini Winter. Un primo Giardino su cui si è intervenuti grazie ai fondi pubblici, un secondo lasciato ancor oggi in stato di abbandono" - spiegano dal PD.

Bordighera: il Partito Democratico denuncia il degrado all'interno dei giardini Winter "In realtà sono due"

"A Bordighera i Giardini Winter sono  due. I Giardini Winter “sono a posto”, affermava l’Amministrazione Comunale domenica scorsa in un articolo sulla stampa locale. Quando abbiamo visitato il giardino, poco dopo l'inaugurazione  del parco in pompa magna, accompagnando alcuni amici in visita a Bordighera, ci siamo trovati davanti a un ben diverso spettacolo".

Il PD di Bordighera insorge e denuncia lo stato di degrado dei giardini Winter. "Erbacce nei viali, incuria nei giardini, una vera discarica sotto le palme a sinistra dell'ingresso: mattoni, tubi in ferro, tubi in plastica, bottiglie e lattine, secchi rotti legati alle piante, rami di palma sparsi ovunque. - sottolineano dal PD - Una palma secca che ricade nel viale; e una rosa rossa, bellissima, che spunta in mezzo a quei rami abbandonati alla base delle palme: non era un'erede lontana delle magnifiche rose di Winter? Chissà, chi può dirlo? Comunque sia il prezioso luogo non merita quel trattamento né merita interventi di manutenzione, sporadici, a metà".

"Abbiamo così compreso che in realtà a Bordighera ci sono due Giardini Winter. Un primo Giardino su cui si è intervenuti grazie ai fondi pubblici, un secondo  lasciato ancor oggi  in stato di abbandono. - raccontano dal PD - Due giardini, l’uno a fianco l’altro. I giardinieri incaricati dal Comune sono intervenuti dopo il primo articolo pubblicato su Il Secolo XIX, articolo che precisava, sommessamente, che la manutenzione del Winter non è prevista dal capitolato che regola la cura e manutenzione del verde e giardini pubblici. Quell’intervento, tardivo, ha tuttavia sanato solo una parte del problema contrariamente a quanto afferma l’Assessore Mariella".

"Il “Parco Winter Due”, invece, è ancora una discarica testimoniabile con ampia documentazione fotografica che renderemo pubblica in rete. L’Amministrazione, lo diciamo con il dovuto rispetto verso chi si adopera con tanta dedizione alla cura del bene pubblico, dovrebbe per chiarezza  avvisare i visitatori apponendo una idonea cartellonistica all’entrata del Parco Winter anche per ovviare a reali problemi sulla sicurezza del “Parco Winter Due” oggi non separato dal “Parco Winter Uno” da nessuna barriera" - chiosano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium