ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 maggio 2015, 20:07

Sanremo: prima convention della lista civica 'Il Cittadino', all'ordine del giorno il bilancio del primo anno di Amministrazione Biancheri

'Fare adesso il punto di un anno di amministrazione in poche parole è quasi impossibile, stiamo lavorando anche se non è semplice, basta solo soffermarsi alla tematica della scuola. Questi momenti comunque sono importanti proprio per non dimenticare chi è stato con noi e ci ha sostenuto in questo percorso' ha detto il Sindaco Biancheri.

Sanremo: prima convention della lista civica 'Il Cittadino', all'ordine del giorno il bilancio del primo anno di Amministrazione Biancheri

A poco più di un anno di distanza dalla fondazione dell'Associazione Politica Culturale, che ha sostenuto il Sindaco Alberto Biancheri nella sua campagna elettorale, si è svolta questo pomeriggio la prima convention della lista civica. Non senza problemi e tensioni dal momento che fin da subito è stata messa in evidenza dal Segretario generale Giuseppe Cugge un'insoddisfazione rispetto all'operato dell'Amministrazione, ma anche della lista in sé, che non ha saputo incidere, soprattutto a livello comunicativo, sulla città.

Un impegno a migliorare che si è assunto lo stesso Presidente Marco Gobbo, nel suo discorso introduttivo: Quello che posso dire come presidente è che ho mancato e non sono stato troppo incisivo, mi riprometto di essere molto più attivo e critico. Quello che abbiamo fatto in campagna elettorale è stato fatto bene, è stata una decisione giusta, come è stato corretto dire no ad alcune cose che avrebbero voluto imporci, ad esempio ad un sindaco calato dall'alto. Il sogno, però, non era fare la lista civica e basta, ma mettere il cittadino nell'Amministrazione e rappresentarlo. Chi è in consiglio comunale deve essere lì a rappresentare chi non può farlo, la politica della gente è quella negli interessi della gente.”

Intervista al consigliere Alessandro Marenco

Bilancio molto concreto anche da parte dell'Assessore Menozzi, rappresentante della lista civica, insieme al consigliere comunale Alessandro Marenco: “Ci ritroviamo qui dopo un anno dalle elezioni comunali del 2014, dieci mesi di amministrazione sono stati una bella esperienza, molto impegnativa, però bisogna dire che piano piano si iniziano a vedere i frutti e qualche piccola soddisfazione la portiamo anche a casa.” E ha proseguito Menozzi: “La nostra è un'associazione politico culturale formata da personalità di centro destra e centro sinistra che hanno lasciato dietro di sé le ideologie e hanno trovato una convergenza sulle problematiche di Sanremo. Questa è un'occasione per fare il punto della situazione, tenere informati i soci su quelle che sono state le attività e su quelli che saranno i progetti futuri.”

Intervista Assessore Mauro Menozzi

Alla convention non è mancata la presenza del Sindaco Alberto Biancheri, sostenuto nella sua corsa a Palazzo Bellevue, anche dalla lista civica 'Il Cittadino' che ha avuto modo di confrontarsi con i soci sia sull'attività svolta finora e sulle sue modalità, che sulle attività future: “Si sono ricordate tutte le persone che si sono spese durante la campagna elettorale – ha detto il Sindaco Biancheri – oggi, ad un anno di distanza, è indubbiamente una situazione diversa, abbiamo diversi scogli da superare, le partecipate sono un punto importante per quelli che saranno i nodi da sciogliere perché sono fondamentali per la nostra amministrazione. Fare adesso il punto di un anno di amministrazione in poche parole è quasi impossibile, stiamo lavorando anche se non è semplice, basta solo soffermarsi alla tematica della scuola. Questi momenti comunque sono importanti proprio per non dimenticare chi è stato con noi e ci ha sostenuto in questo percorso.”

Intervista al Sindaco Alberto Biancheri

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium