ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2015, 15:47

Arma di Taggia: il Comune ordina lo sgombero entro 7 giorni del dehor del ristorante 'La Siesta' sul lungomare

Se questo non avverrà sarà l’Amministrazione a provvedere alla rimozione stessa. Per ‘La Siesta’ sono anche previste sanzioni per 169 euro.

Arma di Taggia: il Comune ordina lo sgombero entro 7 giorni del dehor del ristorante 'La Siesta' sul lungomare

Il segretario comunale di Taggia, Luigi Maurelli, ha emesso una ordinanza di sgombero del suolo pubblico occupato abusivamente dal dehor del ristorante pizzeria ‘La Siesta’, in via Lungomare 149 ad Arma di Taggia.

Secondo l’ordinanza emessa, infatti, e sulla richiesta di concessione dell’area comunale, sono stati espressi pareri negativi da parte dei responsabili della Polizia Municipale ma anche dello Sportello Unico per l’Edilizia e dei Tributi, in quanto non conforme alla regolamentazione comunale, soprattutto in relazione all’articolo 46 del Regolamento edilizio, che prevede lo sviluppo dei dehor, quale ‘proiezione ortogonale delle fronti dell’esercizio pubblico’.

Nell’ordinanza è stato evidenziato come l’occupazione è in palese violazione al Regolamento comunale, intimando al titolare del ristorante, la rimozione delle opere abusive ed i ripristino del suolo comunale entro 7 giorni. Se questo non avverrà sarà l’Amministrazione a provvedere alla rimozione stessa. Per ‘La Siesta’ sono anche previste sanzioni per 169 euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium