ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 28 febbraio 2015, 16:20

Sanremo: degrado nel sottopasso e sul corso Imperatrice (foto), l'appello di un cittadino al Sindaco

"Lei è di qui come me: non le dispiace che si dica che Sanremo è abbandonata ai vandali ed all’incuria?"

Sanremo: degrado nel sottopasso e sul corso Imperatrice (foto), l'appello di un cittadino al Sindaco

"Ho appena letto l’articolo che documenta lo stato di abbandono delle Villa Helios. E’ triste vedere tanto degrado di una struttura una volta tanto prestigiosa, ma trovo ancor più sconvolgente constatare che l’abbandono e l’incuria stiano facendo lo stesso scempio nel ‘Salotto buono’ di Sanremo, ovvero la passeggiata Imperatrice ed il sottopasso davanti alla Chiesa Russa.

Mi viene automatico e spontaneo rivolgermi al nostro primo cittadino: ‘Egr. Sig. Sindaco: quant’è che non fa una passeggiata a piedi partendo dal marciapiede davanti al Casinò in direzione della Foce? L’ha visto il sottopasso con quegli orrendi graffiti, il cestello per i rifiuti tutto rovinato, sporco, le griglie di reflusso divelte, contorte o mancanti (chissà la gioia dei ratti)? Anche l’ingresso per la deviazione verso il mare chiuso malamente con legni e compensato sono uno spettacolo avvilente, e persino le vetrine che dovrebbero illustrare quanto c’è di bello da vedere a Sanremo sono in buona parte rovinate e sporche.

Ma la chicca arriva adesso: LA PASSEGGIATA. La ringhiera in più parti rotta perché corrosa dal salino, rabberciata malamente con delle assi da cantiere e fil di ferro, la pavimentazione in molti punti rotta, fissurata; fin qui si può anche capire: ha tanti anni, ma la sporcizia no: le panchine sono passabili solo perché la gente le tiene pulite sedendocisi, ma sotto è una crosta nera di sudiciume. Arriva a pensare, sig, Sindaco che opinione hanno i turisti della nostra Città? Lei si chiama Biancheri, è di qui, come me: non le dispiace che si dica che Sanremo è abbandonata ai vandali ed all’incuria?".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium