ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2015, 12:21

Sanremo: 'carico e scarico' rimosso dal 'Rigolè' ed attesa per quello al Casinò, le proteste degli spedizionieri

Dal Comune assicurano che, entro poche ore, la nuova sede per i corrieri sarà pronta in corso Imperatrice, poco sotto la casa da gioco.

Sanremo: 'carico e scarico' rimosso dal 'Rigolè' ed attesa per quello al Casinò, le proteste degli spedizionieri

Non sono mancate le proteste dei 'padroncini' e dei vettori che si occupano della consegna dei pacchi a Sanremo. Le rimostranze riguardano l'assenza di uno spazio per poter scaricare e caricare nella zona centrale di via Matteotti, dove tra l'altro sono presenti moltissimi negozi che ricevono, praticamente ogni giorno, moltissime spedizioni.

Nell'ambito del restyling di corso Mombello, infatti, la viabilità della zona del 'Rigolè' (di fronte al cinema Centrale) è stata completamente ridisegnata, spostando lo spazio dedicato ai Taxi sul lato Ovest e liberando completamente quello Est, dedicato a due corsie (una verso via Feraldi e l'altra di 'ritorno' in via Roma. In questo modo è stata completamente rimossa la zona 'carico e scarico' che era già comunque limitata rispetto ai reali bisogni degli spedizionieri.

Nel progetto di risistemazione degli spazi, infatti, è prevista una zona dedicata per caricare e scaricare merce, dalla parte opposta al terzo tratto di via Matteotti, ovvero di fronte al Casinò. Purtroppo, al momento la nuova zona non è ancora stata disegnata, ma lo sarà tra poco, appena la pratica verrà approvata dalla Giunta. Al momento non sono pochi gli 'ingorghi' dei corrieri nella zona di piazza Colombo, che al momento risulta l'unica utilizzabile.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium