/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2015, 12:24

Badalucco, Cervo e Dolceacqua, protagoniste nel video della agenzia di promozione turistica regionale

Oltre ai tre splendidi borghi dell'entroterra ponentino si possono osservare anche Genova, Finale Ligure, Savona, Albenga, Noli, Cinque Terre, Camogli, San Fruttuoso.

Badalucco, Cervo e Dolceacqua, protagoniste nel video della agenzia di promozione turistica regionale

Spiccano sicuramente Badalucco, Cervo e Dolceacqua, tra le località di ponente immortalate nei 2 minuti e 51 secondi del video Digital Diary Liguria realizzato per il nuovo portale dell'agenzia regionale di promozione turistica www.turismoinliguria.it. Oltre ai tre splendidi borghi dell'entroterra ponentino si possono osservare anche Genova, Finale Ligure, Savona, Albenga, Noli, Cinque Terre, Camogli, San Fruttuoso.


Si tratta di un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l'unicità della Liguria dal punto di vista turistico. Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente. Quattro temi con i contenuti : il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura. I colori base delle immagini, tra il mare e i borghi dell'entroterra sono il blu e l'arancione, insieme con i colori pastello, il rosso, il verde, il blu della case. 

"Attraverso un sistema di navigazione on-line molto semplice e alla portata di tutti, il nuovo portale, grazie alle sue particolarità e le bellezze punta a far diventare la Liguria sul web , a livello nazionale, un esempio di buona pratica il destination-marketing online. - spiegano dalla Regione -  Punto di forza del portale è la sezione "My Liguria" dove chi naviga potrà salvare i contenuti preferiti che ha scelto , accedere alla propria area riservata e condividerli con gli amici con cui conta di fare le vacanze in Liguria".

"Ampio spazio è riservato al "racconto corale della destinazione" attraverso la sezione "OurSocial Wall", cioè la bacheca dove si vedono tutti contenuti postati in rete contrassegnati dall'hashatag #Liguria su Facebook, Twitter o Instagram. La Liguria del turismo continua a portare avanti la scelta del metodo "bottom up" cominciata cinque anni fa, con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i protagonisti del turismo ligure, con le voci personali di turisti, residenti e amanti della terra Ligure. - aggiungono - Per le informazioni di carattere pratico, trovare un albergo, affittare una bicicletta e tante altre cose, bisogna navigare nelle sezioni "Alloggi & Offerte" , "Aree di vacanza & Info" e "Consigli & Ispirazioni".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium