ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2014, 15:48

Sanremo: grande successo per la presentazione del corso “Libera di essere donna”

Lo Sportello Antiviolenza è attivo presso i Servizi Sociali del Comune di Sanremo in corso Garibaldi 30. E’ aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 con reperibilità telefonica dalle 9 alle 21 al numero di cellulare 340/3499452.

Sanremo: grande successo per la presentazione del corso  “Libera di essere donna”

Si è svolta con grande partecipazione di pubblico la presentazione del corso “Libera di essere donna” presso il Centro Melograno di via Marsaglia.

Organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Costanza Pireri in occasione della “Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne”, ha visto la partecipazione di 74 persone. Presenti anche diverse donne medico appartenenti alla sezione di Sanremo dell’Associazione Donne Medico. Dopo il saluto dell’Assessore Pireri, si sono aperti i lavori con la presentazione dei vari docenti da parte dell’assistente sociale Giannalisa Laiolo e dalla dottoressa Fulvia Bovone, psicologa dello Sportello Antiviolenza, alla quale è stata donata una targa come riconoscimento per l’importante lavoro svolto.

I docenti hanno poi relazionato sulle tematiche che verranno trattate durante i vari incontri in programma. Dopo la lettura di un brano molto emozionante, si è svolta anche una dimostrazione di aikido - una disciplina non competitiva sviluppata dal giapponese Morihei Ueshiba e diffusa in Italia a partire dalla metà degli anni Sessanta - da parte dell’Università delle Arti Marziali di difesa personale del professor Buscaglia,

Siamo davvero soddisfatti della presentazione del corso – commenta l’Assessore Pireri – perché ha riscontrato molta partecipazione. Ringrazio tutti gli intervenuti e la Fidapa di Sanremo per averci concesso la composizione floreale che ha partecipato alla Prima Biennale di Arte Femminile di Napoli il 21-25 ottobre vincendo il primo premio su oltre cento opere esposte. La composizione ci accompagnerà nelle prossimi sedute del corso, sino alla fine di gennaio”. 

Lo Sportello Antiviolenza è attivo presso i Servizi Sociali del Comune di Sanremo in corso Garibaldi 30. E’ aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 con reperibilità telefonica dalle 9 alle 21 al numero di cellulare 340/3499452.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium