/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2014, 16:55

Con Andrea Alborno e 'Coworking' al via il 20 novembre un corso di 'Fotografia creativa'

Il via giovedì 20 novembre, presso 'Coworking' in Via Matteotti 12 a Sanremo con orario dalle 19 alle 20.30/21.

Con Andrea Alborno e 'Coworking' al via il 20 novembre un corso di 'Fotografia creativa'

Dopo il successo del primo e secondo corso di fotografia creativa, Andrea Alborno e Coworking organizzano il terzo 'Corso Base di Fotografia Creativa' a Sanremo.

Il via giovedì 20 novembre, presso 'Coworking' in Via Matteotti 12 a Sanremo con orario dalle 19 alle 20.30/21. Il docente sarà Andrea Alborno, giornalista e reporter. Il corso è destinato sia all’apprendimento base che all’incremento della creatività del partecipante. Il corso è aperto a tutti, principianti assoluti e fotoamatori più o meno avanzati. A chi desidera imparare le basi tecniche della fotografia digitale come anche a chi vuole perfezionarsi e aprirsi a un modo di fotografare più moderno, agile e creativo. Non è indispensabile possedere una fotocamera professionale, infatti basta anche una semplice fotocamera compatta. L'unica cosa richiesta agli iscritti è di scattare un po' di foto durante la settimana tra una lezione e l'altra. Il soggetto in questo corso sarà il 'Paesaggio tardo autunnale e invernale della costa ligure e dell'entroterra'. Per paesaggio qui non si intende la sola natura ma anche la vita e il lavoro umano all'interno di un determinato territorio in questa stagione dell'anno.

Buona parte del corso sarà infatti dedicato alla lettura delle foto realizzate e all'editing (scelta delle immagini realizzate) in modo che i partecipanti possano evolvere rapidamente e godersi i propri scatti senza perdersi in un mare di aridi aspetti teorici. A supporto dell'insegnamento teorico e pratico, verranno mostrati e discussi lavori di fotografi di fama mondiale che operano del campo del reportage e della fotografia artistica. Nel corso verranno trattati i seguenti temi: tempo di esposizione, diaframma, sensibilità ISO, focali, fotografia classica e digitale, corpi macchia, inquadratura, sovra e sotto esposizione, misurazione della luce, conoscere la luce, fotografia con basse luci, mosso, paesaggio, reportage, street photography, modelli di pensiero nella costruzione di un’immagine.

Per info scrivere a info@albornophotographer.com oppure telefonare al numero 335-325477.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium