ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2014, 17:58

Ventimiglia: domani sera al Forte dell'Annunziata in scena la commedia di Carlo Goldoni 'Gl'innamorati'

Sabato prossimo, 30 agosto, ore 21, le Theâtre L.E.A. de l'Université de Nice Sophia Antipolis, presenterà, per la regia di Jean Spizzo, la commedia di Carlo Goldoni “Gl'innamorati.

Ventimiglia: domani sera al Forte dell'Annunziata in scena la commedia di Carlo Goldoni 'Gl'innamorati'

Col patrocinio della Fondazione “Giuseppe Biancheri”, della Città di Ventimiglia e del Comitato di Quartiere Ventimiglia Alta – Onlus. Sabato prossimo, 30 agosto, ore 21, le Theâtre L.E.A. de l'Université de Nice Sophia Antipolis, presenterà, per la regia di Jean Spizzo, la commedia di Carlo Goldoni “Gl'innamorati”, nella suggestiva cornice della Terrazza del Forte dell'Annunziata, Via Verdi, 41, nella Città Alta. L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.

Ecco una breve traccia della vita del Padre della Commedia italiana. Carlo Osvaldo Goldoni, drammaturgo, scrittore, librettista, avvocato e cittadino della Repubblica di Venezia, nasce a Venezia il 25 febbraio 1707 e muore a Parigi il 6 febbraio 1793. Tra le numerose commedie: La vedova scaltra, La famiglia dell'antiquario, La moglie saggia, Le donne gelose, Le donne curiose, La serva amorosa,  La locandiera, La bella selvaggia, Il filosofo inglese, Il medico olandese.

 

 

 

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium