/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2014, 10:44

Dall'inizio del mese due nuove strutture ricettive in località Carnino Inferiore a Briga Alta

Il nuovo sito della foresteria di Carnino è: www.foresteriacarnino.it Il bar è aperto dalle 8 alle 22 i fine settimana e, dal 28 giugno, tutti i giorni fino a fine stagione.

Dall'inizio del mese due nuove strutture ricettive in località Carnino Inferiore a Briga Alta

Dall'inizio del mese, in località Carnino Inferiore a Briga Alta, ci sono due nuove strutture ricettive: La Foresteria di Carnino "Casa del Parco" e il Bar della foresteria.

Matteo Eula (il gestore) commenta: "Qui a Carnino mancava un punto di ritrovo e di accoglienza, sia per i villeggianti e la gente del posto, sia per gli escursionisti e alpinisti di passaggio o in partenza per l'alta valle. Abbiamo cercato di venire incontro a quanti amano la montagna, colmando con queste strutture un altro importante punto di sosta per gli escursionisti, sfruttando al meglio gli spazi messi a disposizione dal parco. Insieme agli altri ragazzi dell'equipe, gestiremo il Bar e la Foresteria di Carnino in parallelo con il rifugio Don Barbera,cercando di ricreare la stessa atmosfera e accoglienza. Sono passate solo due settimane dall'apertura e posso dire di essere soddisfatto della risposta della clientela locale e degli escursionisti che, nonostante il brutto tempo sono passati a trovarci. Dal ventotto giugno il bar della foresteria sarà aperta tutti i giorni".

La foresteria ha 12 posti letto (aumentabili fino a 16), doccia e servizi igienici e una cucina-sala da pranzo attrezzata a disposizione degli avventori. Al piano superiore c'è il bar, in questo modo chi volesse usufruire della foresteria può scegliere se prepararsi i pasti o usufruire del servizio bar.

Il nuovo sito della foresteria di Carnino è: www.foresteriacarnino.it Il bar è aperto dalle 8 alle 22 i fine settimana e, dal 28 giugno, tutti i giorni fino a fine stagione. La foresteria è sempre aperta su prenotazione. Il parco ha in progetto di dotare la struttura di copertura wi-fi, in modo da dare un ulteriore servizio a villeggianti, abitanti e escursionisti.

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium