ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2014, 17:47

Dopo sette mesi di iniziative teatrali e grandi concerti, prosegue ad Aprile la programmazione del centro sociale 'La talpa e l'orologio' di Imperia

Il prossimo appuntamento sarà sabato aprile con gli Zeus: Luca Cavina al basso elettronico, componente anche dei Calibro 35, e Paolo Mongardi alla batteria, Fuzz Orchestra.

Dopo sette mesi di iniziative teatrali e grandi concerti, prosegue ad Aprile la programmazione del centro sociale 'La talpa e l'orologio' di Imperia

l prossimo appuntamento sarà sabato 19 aprile con gli Zeus!, Luca Cavina al basso elettronico, componente anche dei Calibro 35, e Paolo Mongardi alla batteria, Fuzz Orchestra. Presenteranno il nuovo album "Opera" che attraverso una nuova architettura dei brani, modulare e caleidoscopica, utilizza semplici elementi compositivi ricombinati in complesse trame strumentali, sonoramente pressanti, ma sottese di un lirismo personale e forse inconsapevolmente italiano. Ascolteremo il risultato del minimalismo e massimalismo, della trasversalità e organicità, della complessità e immediatezza, del rigore matematico e dell'urgenza espressiva. Undici pillole di micro‐violenza controllata, figlie di una cultura sospesa tra estremismi Metal / Punk e propedeutiche visioni prog. Primo gruppo italiano ad entrare in scuderia Three One G, label di San Diego ormai di culto, che licenzierà il disco negli Stati Uniti.

Si prosegue con giovedì 24 aprile, The BlueBeaters. Tornati alla formazione originale senza la presenza di Giuliano Palma, sono pronti per festeggiare il ventesimo compleanno e noi vogliamo esserci! Il loro suono subisce una leggera svolta, pur rimanendo legato ai dettami delle sonorità che hanno contraddistinto la band dai primi tempi: da una parte quindi il recupero del suono originale, più “roots” e “vintage”, dall'altra l’inserimento di elementi più legati alla modernità. Al centro del palco ci sarà un nuovo solista alla voce, Pat Cosmo, che sarà la punta di diamante delle 4 voci che contraddistinguono il nuovo corso: con lui sempre Mr T Bone, Lady Soul Maya e Bunna.

Grazie al sostegno di tutte le persone che hanno partecipato e collaborato, siamo riusciti ancora una volta a portare nel Desolato Ponente uno scenario diverso fatto di arte, cultura e socialità. Anche quest'anno sul palco del centro sociale abbiamo potuto riascoltare band nostrane, band storiche e band nuove riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

Potete aiutare la Talpa a continuare a scavare, a migliorare sempre di più e a promuovere sempre nuove iniziative con la donazione del 5x 1000 dalla denuncia dei redditi all'Associazione per la Fondazione Marco Beltrami – Onlus (basta scrivere il codice fiscale 91035040087 nell'apposito riquadro del 730, del CUD o del Modello Unico).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium