ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 02 febbraio 2014, 15:24

Sanremo: cantieri infiniti in centro città, la segnalazione (con foto) di un lettore

Filippo G. consiglia alle persone deputate ai controlli delle tempistiche "di essere meno flessibili e più incisivi per il rispetto degli impegni presi dall'impresa appaltatrice"

Sanremo: cantieri infiniti in centro città, la segnalazione (con foto) di un lettore

"Egregio Direttore,

questa mattina passeggiando con il mio cane, mi sono imbattuto nel cantiere denominato 'Pigna mare'. Pensavo di vederlo quasi finito, invece, con mio grande stupore, ho scoperto che i lavori sono molto indietro. Ho, a questo punto, verificato le date sul cartello del cantiere, da dove si evince che il cantiere ha avuto inizio nel dicembre 2012 e dovrà essere terminato nel dicembre di quest' anno.

Ora mi corre proporre una veloce riflessione. Sanremo è sicuramente una città, dal punto di vista del traffico, enormemente caotica. E' mai possibile che dopo più di un'anno il cantiere sia ancora a questo punto??? Poi mi sposto in C.so Mombello, strada che rientra nel suddetto cantiere. E scopro che dopo oltre 3 mesi di lavori, gli stessi sono molto indietro rispetto alla data di termine lavori.

Entro questo Natale, la zona di S.Tecla e tutto C.so Mombello (sia lato monte che lato mare, dal cinema centrale al mare) dovrebbero essere terminati. Ma vedendo la solerzia dell'impresa (al massimo ci sono 3 operai al lavoro) quando potremo rientrare in possesso del nostro territorio cittadino?

C.so Mombello è stata chiusa al traffico, per poter aprire il cantiere i primi giorni dello scorso Novembre, 3 mesi dopo, non sono neppure alla metà del lavoro...!!!!! E non mi vengano a trovare scuse tipo il maltempo oppure le festività... In Via Matteotti gli operai lavoravano anche con la pioggia per poter rispettare il programma. Se questa impresa avesse dovuto fare i lavori di pedonalizzazione di Via Matteotti, ad oggi a che punto saremmo???

Consiglio alle persone deputate ai controlli delle tempistiche, di essere meno flessibili e più incisivi per il rispetto degli impegni presi dall'impresa appaltatrice. E' troppo facile accaparrarsi gli appalti e poi, fregandosene dei cittadini, fare quello che si vuole. Mi scuso per lo sfogo, ma non se ne può più! E' una vergogna!!!! Allego alcune foto scattate questa mattina.

La saluto cordialmente.
Filippo G.".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium