ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2013, 07:31

Grande successo ieri in piazza Cassini per il saggio di Natale del corpo bandistico 'Città di Sanremo'

La scuola di musica si è arricchita di nuovi strumenti: oltre ai tradizionali strumenti a fiato, si sono aggiunti chitarra, tastiera, basso e canto.

Grande successo ieri in piazza Cassini per il saggio di Natale del corpo bandistico 'Città di Sanremo'

Nella sede del corpo bandistico 'Città di Sanremo' in piazza Cassini, si è svolto ieri il saggio di Natale della omonima scuola di musica. Amici e simpatizzanti del corpo bandistico hanno gradito l'esibizione dei ragazzi.

La scuola di musica si è arricchita di nuovi strumenti: oltre ai tradizionali strumenti a fiato, si sono aggiunti chitarra, tastiera, basso e canto. La presidente, Maria Pia Perret, sempre attenta al mondo dei giovani ha abbracciato questo progetto dando la possibilità ai ragazzi di poter imparare a suonare uno strumento musicale e fare musica d'insieme. Alcuni ragazzi che si sono esibiti hanno iniziato il loro percorso solo nell'ottobre scorso. Grande ovazione al sedicenne flautista Ermes, che ha eseguito: 'Aria sulla quarta corda' di J.S. Bach e la celeberrima 'Czardas' di V. Monti. Giulia ha cantato 'On my own' un brano portato al successo da Nikka Costa e la sua performance si è chiusa con un brano natalizio a carattere 'hawaiano' dal titolo 'Melekalikimaka'.

Pubblico e ragazzi hanno poi intonato in coro l'inno nazionale e, in chiusura, hanno cantato un brano di Andrea Mingardi 'Anche quest'anno è già Natale'.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium