“Oggi nell'incontro su posteggi e viabilità, noi gestori balneari della zona ‘la brezza-tre ponti’ abbiamo invitato nuovamente l'Assessore Berrino a prendere in considerazione l'opportunità di installare una serie di semafori per rendere possibile la realizzazione di un senso unico su strada ponti”.
Lo scrive Giacomo Mercurio della Cna Balneatori Liguria, che prosegue: “Questa a nostro avviso è l'unica soluzione possibile, a breve termine, per rendere normale la viabilità e sicuro l'intervento dei mezzi di soccorso. Ricordiamo all'Assessore che il Comandante Frattarola ha dato il benestare, sentita l'Anas, a questa soluzione. Ricordiamo anche all'Assessore che in zona Capo Nero- Biblos sono stati installati, da anni, semafori per permettere una sicura viabilità con accesso alla zona balneare sottostante, incrocio questo di notevole difficoltà. Quindi il Suo rifiuto all'istallazione di altrettanti e simili semafori in zona tre ponti suona controverso. L'Amministrazione deve decidere se realmente vuole rendere civile e turistica una delle zone più amate dai residenti e dai turisti. Si tratta ormai di regolare il flusso turistico di Agosto. Per semplificare un semaforo di cantiere che dura un mese, dalle otto di mattina fino alle otto di sera”.
“Per la spesa siamo a disposizione mentre – termina Mercurio - per quanto riguarda i ‘new jersey’, ci pare inammissibile e umanamente sconcertante che ‘Enti Pubblici’ si rimpallino la responsabilità su chi deve togliere il muro che impedisce l'uscita ai mezzi di soccorso; questo, tradotto, vuol dire che a ‘qualcuno’ non interessa salvare vite umane. Confidiamo in scelte definitive e risolutive”.














