ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 febbraio 2013, 22:28

Anche ad Imperia l'Associazione Italiana Donatori Organi ha festeggiato il 40° compleanno

Agli operatori dell’Aido, e ai Finanzieri in congedo, tutti volontari, sono stati rivolti manifestazioni di solidarietà e vicinanza, alla consegna degli alimenti.

Anche ad Imperia l'Associazione Italiana Donatori Organi ha festeggiato il 40° compleanno

L’Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule ha festeggiato oggi il suo 40° compleanno ed ha ricevuto in dono, in un periodo di crisi e di aumento della povertà, un quantitativo di generi alimentari da una società operante nel commercio alimentare della provincia d’Imperia.

La Sezione Aido di Imperia, opera come attività nel settore socio-sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di solidarietà sociale, collaborando con altre associazioni di volontariato, non ha esitato ad acquisire i generi alimentari avuto in dono. Il Presidente, il Dr. Bruno Battistin, collaborato dal segretario provinciale Corrado Milintenda e da altri colleghi della Sezione, hanno provveduto insieme al Presidente della Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia ‘Sezione Attilio Ballali’, Elvio Simondo, Michele Langone e Adriano Stuani, a distribuire gli alimenti presso: la Comunità Educativa Padre Giovanni Semeria di Coldirodi (IM), al Convento dei Frati Cappuccini di Imperia e alle Suore Clarisse delle Logge di Santa Chiara, attivamente impegnati, a soddisfare le esigenze dei singoli Istituti Religiosi. Sappiamo che le nostre Suore e i nostri Padri tendono la loro mano ai bisognosi che a Loro si rivolgono.

Agli operatori dell’Aido, e ai Finanzieri  in congedo, tutti volontari, sono stati rivolti manifestazioni di solidarietà e vicinanza, alla consegna degli alimenti. Un’esperienza già collaudata, con la consegna di un importante quantitativo di vestiario ricevuta da un commerciante imperiese e donata la vigilia di Natale ad Enti Caritatevoli. Esperienza che può essere nuovamente ripetuta, sostiene Corrado Milintenda, aiutare il prossimo o chi ne ha bisogno, e un obbligo morale soprattutto per chi opera ed appartiene ad Associazioni di volontariato. Un sentito, quanto giusto ringraziamento alla direzione aziendale benefattrice, assicurando che la loro donazione ha raggiunto il benefico scopo. La storia continua, noi ci mettiamo serietà, passione ed entusiasmo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium