“La Sinfonica ancora una volta si è dimostrata una delle colonne di questo Festival. Ha contribuito a dare un'immagine di Sanremo professionalmente alta e si è distinta per la sua capacità ed eccellenza”: sono queste le parole di ringraziamento del vicesindaco e assessore alla promozione turistica Claudia Lolli nei confronti dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo.
A poche ore dalla fine della kermesse canora, la Lolli sottolinea il ruolo svolto dai professori dell'Orchestra che con il loro impegno hanno contributo alla riuscita di questa edizione. “Ringraziamo l'orchestra per il suo sforzo nei tempi di lavoro dilatati” ha aggiunto l'assessore matuziano.
La bravura dell'orchestra era già stata riconosciuta dal direttore musicale di questa edizione, il Maestro Mauro Pagani, il quale, in un suo intervento aveva elogiato i professori per la professionalità dimostrata nonostante la situazione dei tagli dei contributi alla Fondazione. L'attenzione di Pagani potrebbe rappresentare una chance per la Sinfonica.
In un incontro avvenuto ieri tra l'assessore Lolli e il maestro, sarebbe infatti emersa la volontà da parte del compositore di voler promuovere l'orchestra. “Ci siamo scambiati i contatti – ha specificato la Lolli – e Pagani sta verificando la possibilità di coinvolgere l'orchestra in altri progetti”.














