Momento intenso, solenne e ricco di emozione. Il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia partecipa alla Festa di San Mauro a Varcavello, frazione di Diano Castello.
Ieri gli sbandieratori e i musici di Ventimiglia hanno, infatti, accompagnato la processione con la statua del Santo unendo sacralità e spettacolo in un’atmosfera carica di rispetto, tradizione e partecipazione popolare. "Ancora una volta i nostri colori, i suoni dei tamburi e lo sventolio delle bandiere hanno raccontato una storia antica, fatta di identità, passione e cultura" - fa sapere il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia.
"Portare la nostra arte oltre il territorio comunale significa diffondere valori, tradizioni e bellezza condividendo con altri paesi uno spettacolo che continua a stupire e a emozionare. Dove c’è storia, dove c’è devozione, lì c’è anche la forza della tradizione che unisce le comunità" - dice il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia - "Grazie a chi ci ha accolto con calore e partecipazione: momenti come questo danno senso al nostro impegno e al nostro cammino".

















