ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2012, 15:44

Esponenti del PD chiedono ai vertici di farsi promotori delle Primarie per i candidati

Gli esponenti del PD hanno fatto questo richiesta visto l’approssimarsi delle dimissioni del Governo Monti e la convocazione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento.

Esponenti del PD chiedono ai vertici di farsi promotori delle Primarie per i candidati

Giovanni Gandolfo, Giacomo Ferrari, Alessandro Lanteri, Tiziana Martini, Donatella Albano, Giuseppe Franciosi, Gianni Oggiana, Luca Napoli e Giovanna Baldassarre iscritti al PD da varie zone della provincia hanno chiesto ai vertici del partito di convocare le primarie del PD per la scelta dei Parlamentari da loro stessi promosse e che sta raccogliendo crescenti adesioni in Provincia di Imperia.

Gli esponenti del PD hanno fatto questo richiesta visto l’approssimarsi delle dimissioni del Governo Monti e la convocazione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, la mancata riforma della legge elettorale ed il permanere della ‘Legge Porcellum’ con la  conseguenza che i Parlamentari verranno di fatto scelti  non dagli Elettori ma dalle Segreterie dei Partiti (quello che vuole Berlusconi), il grande successo delle Primarie del 25 novembre e 2 dicembre scorsi che ha confermato  le primarie quale ‘atto fondativo, caratterizzante ed inscindibile’ del PD.

“Anche Bersani – scrivono - si è ripetutamente pronunciato, nella campagna delle Primarie, per la selezione attraverso la stessa consultazione democratica dei Candidati al Parlamento. Nell’ottobre del 2010 il primo direttivo del neo costituito PD provinciale si è pronunciato all’unanimità per il ricorso a questo strumento di democrazia”. Chiedono, quindi, agli organi provinciali del PD che questa scelta venga con urgenza ribadita e sostenuta nei vari organi nazionali e regionali affinché il PD le convochi con la massima sollecitudine”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium