Si sta svolgendo in questi giorni la distribuzione della nuova cartina topografica dei “Ristoranti dell'Entroterra della Provincia di Imperia”, realizzata dal Centro Stampa Offset di Chiusanico-Imperia con il solo contributo degli sponsor aderenti all'iniziativa, per promuovere così le attività turistiche e culturali delle nostre vallate.
All'interno 20 ristoranti tipici, che fanno della genuinità e dei prodotti locali l'elemento caratterizzante della loro cucina: coniglio alla ligure, sugeli, cima, fiori ripieni, brandacujon e lumache sono solo alcuni dei piatti che si possono degustare cimentandosi per i borghi della Provincia. Per ogni paese in cui si trova il ristorante vengono anche riportate una tipicità culinaria ed una culturale: i carciofi di Perinaldo, il Castello di Dolceacqua, la torre Gallinara di Cipressa, ecc; così da “incuriosire” il turista e fargli conoscere il nostro patrimonio nascosto. Inoltre sono presenti 12 aziende/enti che con la loro attività contribuiscono alla cultura locale: il Museo della Lavanda di Carpasio, le panetterie e i pastifici artigianali, i produttori vinicoli e di latte e formaggi.
La cartina, stampata in 15.000 copie, viene distribuita a tutti gli sponsor, agli Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, ai distributori di carburante ed agli Uffici Porto della Provincia; inoltre, nella prossima edizione del Quaderno di Bordo 2013, tutti gli inserzionisti presenti nella cartina saranno inseriti nella rubrica “Navigare e scoprire l'entroterra”.
Il Centro Stampa Offset rivolge un ringraziamento particolare alla ditta Latte Alberti, che da anni appoggia e promuove iniziative culturali del nostro territorio.














