/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2012, 09:05

Ristoranti dell'Entroterra della Provincia di Imperia: con Grafiche Amadeo una cartina tutta da 'assaggiare'

All'interno 20 ristoranti tipici, che fanno della genuinità e dei prodotti locali l'elemento caratterizzante della loro cucina.

Ristoranti dell'Entroterra della Provincia di Imperia: con Grafiche Amadeo una cartina tutta da 'assaggiare'

Si sta svolgendo in questi giorni la distribuzione della nuova cartina topografica dei “Ristoranti dell'Entroterra della Provincia di Imperia”, realizzata dal Centro Stampa Offset di Chiusanico-Imperia con il solo contributo degli sponsor aderenti all'iniziativa, per promuovere così le attività turistiche e culturali delle nostre vallate.

All'interno 20 ristoranti tipici, che fanno della genuinità e dei prodotti locali l'elemento caratterizzante della loro cucina: coniglio alla ligure, sugeli, cima, fiori ripieni, brandacujon e lumache sono solo alcuni dei piatti che si possono degustare cimentandosi per i borghi della Provincia. Per ogni paese in cui si trova il ristorante vengono anche riportate una tipicità culinaria ed una culturale: i carciofi di Perinaldo, il Castello di Dolceacqua, la torre Gallinara di Cipressa, ecc; così da “incuriosire” il turista e fargli conoscere il nostro patrimonio nascosto. Inoltre sono presenti 12 aziende/enti che con la loro attività contribuiscono alla cultura locale: il Museo della Lavanda di Carpasio, le panetterie e i pastifici artigianali, i produttori vinicoli e di latte e formaggi.

La cartina, stampata in 15.000 copie, viene distribuita a tutti gli sponsor, agli Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, ai distributori di carburante ed agli Uffici Porto della Provincia; inoltre, nella prossima edizione del Quaderno di Bordo 2013, tutti gli inserzionisti presenti nella cartina saranno inseriti nella rubrica “Navigare e scoprire l'entroterra”.

Il Centro Stampa Offset rivolge un ringraziamento particolare alla ditta Latte Alberti, che da anni appoggia e promuove iniziative culturali del nostro territorio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium