/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2012, 07:31

Ieri sera Balotelli con i 'tape', i nastri azzurri consigliati dal fisioterapista dell'Asl 1 imperiese, Cosimo Bruno

La tecnica diffusa in Europa e introdotta in Italia, dal Dr. Cosimo Bruno, Fisioterapista presso l'Asl 1 Imperiese che l'ha applicata per la prima volta nell'Ospedale di Bordighera fin dal 1998.

Ieri sera Balotelli con i 'tape', i nastri azzurri consigliati dal fisioterapista dell'Asl 1 imperiese, Cosimo Bruno

Ieri sera, in Germania-Italia, dopo il secondo gol Mario Balotelli si è tolto la maglietta, e oltre che ha mostrare il torace ha mostrato la schiena con l'applicazione di nastri azzurri.

Già nelle partite precedenti si sono visti i 'tape' applicati sul collo di Buffon e su altri calciatori delle varie nazionali. La tecnica diffusa in Europa e introdotta in Italia, dal Dr. Cosimo Bruno, Fisioterapista presso l'Asl 1 Imperiese che l'ha applicata per la prima volta nell'Ospedale di Bordighera fin dal 1998. Il fisioterapista Cosimo Bruno conosciuto nell'ambito sportivo per aver trattato atleti di altissimo livello, nel tennis, calcio, sci, volley, basket, handball, pallanuoto, rowing etc. Ha appreso la tecnica in Giappone ed in qualità di Head Instructor per l'Europa l'ha insegnata nelle Università ed Istituti Europei a fisioterapisti delle varie discipline sportive e team sportivi come Real Madrid, Atletico Madrid, etc.

Tra questi Antonio Pagni, fisioterapista della Nazionale Italiana di calcio da più di 20 anni, che ha appreso da Bruno questa tecnica che è sempre più utilizzata nel modo sportivo e non, per alleviare il dolore in modo non invasivo e senza farmaci.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium