ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 22 giugno 2012, 11:03

Imperia: domani al Museo dell'Olivo appuntamento con Geronimo Stilton

Di passaggio a Imperia in compagnia di sua sorella Tea, Geronimo Stilton risolverà per la gioia e il divertimento degli spettatori, l’ennesimo caso “stratopico”.

Imperia: domani al Museo dell'Olivo appuntamento con Geronimo Stilton

E' in programma domani, sabato 23 giugno, a partire dalle ore 17 (ingresso libero), presso il Museo dell’Olivo della Fratelli Carli, ad Imperia (via Garessio 13), "Lo strano caso delle lettere misteriose”, spettacolo dedicato ai bambini, che avrà come star uno dei beniamini dei piccoli lettori dai 6 ai 12 anni: Geronimo Stilton, il topo protagonista degli omonimi bestseller pubblicati da Piemme e dei cartoni animati. Di passaggio a Imperia in compagnia di sua sorella Tea, Geronimo Stilton risolverà per la gioia e il divertimento degli spettatori, l’ennesimo caso “stratopico”.

Al termine, Geronimo e Tea Stilton si concederanno all’affetto e alla curiosità dei loro piccoli fan. L'iniziativa rientra tra i festeggiamenti per il Ventennale del Museo, struttura che dal 1992 ad oggi ha ospitato migliaia e migliaia di visitatori, ricevendo unanimi consensi e diversi riconoscimenti. Per il simpatico topo giornalista, detective suo malgrado, si tratta di un gradito ritorno al Museo dell’Olivo, dove è stata ambientata, in esclusiva per il Centenario della Fratelli Carli, il racconto “Una stratopica avventura che dura da cento anni”, nel quale la visita di Geronimo al Museo diventa spunto per mescolare gag argute e informazioni interessanti sulla storia dell’olivo e dei suoi manufatti, dall’epoca assiro-babilonese fino ai giorni nostri.

Le iniziative per celebrare il "compleanno" del Museo non si fermano però qui. Oltre ad interessanti corsi di cucina e ad appuntamenti culturali in calendario nel 2012 sia presso l'Emporio che presso la sala conferenze multimediale del Museo, l'incasso del giorno 20 di ogni mese viene devoluto all’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Il Museo dell'Olivo rispetta i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Chiuso domenica e festivi.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium