/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2012, 10:23

Santo Stefano al Mare: domenica un incontro con la LILT sulle buone abitudini alimentari

"Da anni la LILT promuove le buone abitudini alimentari. Un insieme di semplici regole quotidiane permettono di vivere bene e più a lungo. A cominciare dalla tavola: un'errata alimentazione è infatti responsabile di oltre il 35% dei tumori".

Claudio Battaglia

Claudio Battaglia

Domenica presso la sala polivalente in lungomare Colombo 76 a Santo Stefano al Mare si terrà l’incontro pubblico, organizzato dalla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia-Sanremo. “Prevenire è Vivere”, è questo il titolo dell'iniziativa che prenderà il via alle ore 21 e che sarà curata da un relatore d'eccezione, il Presidente della LILT imperiese, il dott. Claudio Battaglia. Un’incontro, che si svolge sotto il patrocino del Comune di Santo Stefano, aperto alla popolazione e gratuito.

"Da anni la LILT promuove le buone abitudini alimentari. Un insieme di semplici regole quotidiane permettono di vivere bene e più a lungo. A cominciare dalla tavola: un'errata alimentazione è infatti responsabile di oltre il 35% dei tumori". Il Dott. Battaglia fornirà alcuni preziosi consigli per mantenere in salute l'organismo con una corretta e sana alimentazione, ricordando anche l’importanza delle visite preventive e di controllo, che si possono effettuare gratuitamente presso la sede LILT di Via Roma a Sanremo.

Volontarie della LILT saranno presenti all’evento per fornire indicazioni e distribuire materiale informativo sulle attività che da anni la LILT di Imperia-Sanremo svolge con grande impegno nel campo oncologico, con visite di prevenzione, cure palliative, gruppi di sostegno, assistenza psico-oncologica, formazione e altro ancora.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium