/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2012, 14:55

Taggia: da oggi al via consulenza ed assistenza gratuita per gli studenti al Centro Culturale Tabiese

L'appuntamento è per le alle ore 16 presso Palazzo Lercari, in piazza Farini 5, al primo piano, dove inizierà il nuovo servizio aperto a tutti i ragazzi anche di altre città

Taggia: da oggi al via consulenza ed assistenza gratuita per gli studenti al Centro Culturale Tabiese

In occasione dei festeggiamenti dei suoi primi 40 anni di attività il Centro Culturale Tabiese apre le porte della sua storica sede con una nuova iniziativa di grande carattere civico tutto rivolto ai cittadini di Taggia ed Arma ma non solo. Oltre aver adibito nella storica sede di Palazzo Lercari una sala di lettura e di ascolto musica per chiunque voglia passare due ore in compagnia, il Centro Culturale Tabiese offre a partire dal mese di maggio-giugno un servizio aggiuntivo.

Una consulenza ed assistenza gratuita per tutti gli studenti di scuola media inferiore e superiore per le materie di: Latino, Greco, Matematica, Fisica, Biologia, Chimica, Italiano, Francese, Inglese. L'assistenza si protrarrà anche durante il periodo estivo per coloro che ne volessero usufruire. L'intenzione è quella di creare un ufficio di consulenza per i ragazzi che in preparazione di un compito, in caso di dubbi o difficoltà di comprensione abbiano bisogno di informazioni e chiarimenti rispetto alla materia di studio in questione.

Gli incontri avverranno presso la storica sede di Palazzo Lercari a Taggia che proprio per la sua centralità, comoda ai mezzi pubblici permetterà agli studenti di raggiungere facilmente l'Associazione. L'assistenza assolutamente gratuita non vuole essere oggetto di lezioni private ma una opportunità di confronto tra i ragazzi ed alcuni insegnanti di quelle materie. Inoltre i genitori sapranno che i loro figli saranno seguiti per la preparazione di eventuali compiti. Il servizio sarà offerto, per ora, il primo ed il secondo mercoledì di ogni mese ribadiamo in forma assolutamente gratuita (per informazioni e richiesta consulenza chiamare il 347 2927273 opppure il 3286967841 solo al pomeriggio).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium