ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2012, 08:39

Imperia: domani sera la chiusura della stagione 2011-2012 al centro sociale 'La talpa e l'orologio'

Alle 22.30 inizio concerti con i gruppi locali 'Maneras' e 'Badweathers' e, a seguire, un gradito ritorno con 'Il parto delle nuvole pesanti' con il loro 'Magnagrecia - Calabra Tour 2012'. La serata si chiuderà con le pizze del FornoGatto!

Imperia: domani sera la chiusura della stagione 2011-2012 al centro sociale 'La talpa e l'orologio'

Si comincia alle 21.30 proiezione del film "I colori dell'abbandono" con 'Il Parto delle Nuvole Pesanti', vincitore del Festival Internazionale Cinema Paesaggio e Ambiente. Il Cantastorie racconta la maledizione che ha colpito Pentedattilo a seguito della strage degli Alberti avvenuta nel '600 per mano dei rivali e va in
giro a cercare qualcuno che ritorni nel paese per farlo rinascere.

Alle 22.30 inizio concerti con i gruppi locali 'Maneras' e 'Badweathers' e, a
seguire, un gradito ritorno con 'Il parto delle nuvole pesanti' con il loro
'Magnagrecia - Calabra Tour 2012'. La serata si chiuderà con le pizze del FornoGatto!

"I live, la musica, i viaggi, il pubblico, le feste nelle piazze, sono
aria, nutrimento necessario per l’energia delle Nuvole Pesanti, che hanno
fatto dei concerti dal vivo uno dei momenti più magici, travolgenti ed
emozionanti della storia della band. Li vedremo perciò con un concerto dove la tradizione musicale mediterranea si fonde con il rock; melodie nuove nascono da strumenti antichi: la musica, la poesia e l’ironia sono miscelate a momenti teatrali, circensi e mimici. Un live dove si potrà ascoltare in anteprima anche qualche brano del nuovo album. Il tutto con un risultato sempre travolgente e un totale coinvolgimento del pubblico. Un 2011 pieno di successi e riconoscimenti (nomination al David di Donatello con il brano Onda Calabra; nomination al premio Amnesty International con Giorgio, contenuto nell’album Magnagrecia; selezione per i mille brani della storia della canzone italiana con L’imperatore); oltre 100 concerti in Italia ed Europa con il “magnagrecia tour”. La band calabro-bolognese ha iniziato il 2012 all’insegna del lavoro in studio per la realizzazione del nuovo album di inediti, che uscirà tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2013 (in barba alle previsioni Maya sulla fine del mondo!). Un cd in pieno stile Parto Nuvole di questi ultimi anni…vale a dire continue novità! In preparazione anche un progetto di carovana musicale antimafia in collaborazione con Libera".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium