/ Politica

Politica | 09 maggio 2012, 15:47

Imperia: il gruppo consiliare del Pdl è pronto a dimettersi con la minoranza il 14 di maggio

Imperia: il gruppo consiliare del Pdl è pronto a dimettersi con la minoranza il 14 di maggio

Il gruppo consigliare del Pdl è intervenuto questa mattina in Comune ad Imperia per spiegare agli organi di stampa le motivazioni della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Paolo Strescino presentata lo scorso 13 aprile, firmata da 15 consiglieri del Pdl e da Giuseppe Soria della “Lista Civica con Imperia”. I due esponenti hanno rimarcato il loro intento di mettere fine all'amministrazione Strescino e hanno fatto sapere che sono disposti a presentare le dimissioni contestuali assieme alla minoranza consiliare composta da: Udc, Pd, Sel, Lista civica con Imperia e Prc, il prossimo 14 di maggio.

“Ci sono evoluzioni in corso, - ha detto il capogruppo del Pdl, Alessandro Gazzano - sembra che il sindaco voglia rassegnare le proprie dimissioni ma noi abbiamo presentato una mozione di sfiducia che andremo a discutere venerdì. La minoranza ha dichiarato alcune cose e forse si andrà tutti insieme a firmare le dimissioni da consiglieri comunali”.

“È una mozione – spiega il vice-coordinatore del Pdl, Gianluca Lanteri - che nasce dall'azzeramento della giunta e dal fatto che il sindaco Strescino non ha la maggioranza. Questa è una giunta che tenta di andare a cercare il consenso della cittadinanza. Quello di voler rimanere in sella in questo tentativo, secondo noi, antidemocratico di rimanere l'arbitro unico delle questioni imperiesi noi non lo accettiamo. Quando si sbandieravano queste esigenze, queste urgenze come quelle del porto, della Seris, l'Imu si stava cercando di costruire una rete tramite nomine ad hoc nelle partecipate, una rete nettamente politica per creare un consenso alternativo. Il tentativo non è riuscito per il rifiuto netto del gruppo Pdl e dal rifiuto secco delle opposizioni le quali in un ultimo comunicato hanno esplicitamente consigliato e proposto delle dimissioni congiunte e contemporanee tese a far cadere l'amministrazione Strescino”.

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium