Venerdì e sabato 30 e 31 marzo il grande alpinista Imperiese Lorenzo Gagliano è al Rifugio Pian dell'Arma di Caprauna in Valle Pennavaira per provare i percorsi che porteranno a una due giorni di sport.
Oggi è salito sull'alta Via dei Monti Liguri arrivando in cima al Monte Armetta e al Monte della Guardia dove si sta preparando un percorso di corsa 'amatoriale' per tutti quelli che vorranno mettersi in gioco e divertirsi in questi luoghi fantastici.
Lorenzo Gariano, molto noto per aver scalato le vette più alte del mondo e attraversato l'Antartide, attraverso l'associazione 'Oltre' in collaborazione con il Rifugio Pian dell'Arma, svilupperà lo sport in montagna per tutti.
Partito dal rifugio con Marina, che è dello staff di gestione, attraverso la colla Bassa e i prati dei pascoli alti, ha raggiunto il monte Armetta fermandosi ad ammirare un panorama unico in una giornata soleggiata e calda, per po tornare attraverso il Monte della Guardia e i boschi di coniferi che portano al Colle di Caprauna.
"L'importante presenza dell'alpinista in rifugio segna un punto nuovo a favore di questi luoghi tanto belli quanto dimenticati. Presto ci saranno le date, la prima a giugno, di queste giornate in compagnia di autorevoli personalità della montagna, cioè umili appassionati che con il loro amore tengono viva la fiammella della gioia della salita".















