ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 febbraio 2012, 16:21

Spunta una misteriosa lettera al congresso del Pdl firmata da sei consiglieri provinciali

Chiesti cambiamenti ed un confronto serio su temi importanti per l'estremo ponente ligure, come per esempio il turismo. Si tratta di Paolo Ceppi, Marco Greco, Giovanni Battista Sajetto, Mauro Lanteri, Gianstefano Orengo e Angelo Alberti, tutti del Pdl.

Il congresso di oggi

Il congresso di oggi

Spunta una misteriosa lettera dal congresso provinciale del Pdl che si è svolto oggi ad Arma di Taggia. Una missiva consegnata al presidente della Provincia Luigi Sappa, con la richiesta di leggerla in pubblico, da parte di sei suoi consiglieri provinciali. Si tratta di Paolo Ceppi, Marco Greco, Giovanni Battista Sajetto, Mauro Lanteri, Gianstefano Orengo e Angelo Alberti, tutti del Pdl, alcuni dei quali assenti al congresso provinciale di questa mattina. 

Nella lettera verrebbero espresse perplessità per quel che riguarda la Provincia ed il ruolo del partito stesso verso l'esterno. Per questo vengono chiesti cambiamenti ed un confronto serio su temi importanti per l'estremo ponente ligure, come per esempio il turismo. Tutto questo sarebbe stato al centro anche di una conferenza stampa, già convocata per venerdì scorso e poi fatta saltare all'ultimo minuto.

Già lo scorso anno il presidente Sappa aveva ricevuto la richiesta, da parte di alcuni consiglieri del Pdl (non del tutto gli stessi di questa ultima missiva), di una maggiore attenzione verso il turismo, anche attraverso l'istituzione di un assessorato ad hoc, ad oggi assente. Lo stesso Marco Greco aveva poi rassegnato le dimissioni da presidente dell'Stl.

Negli ultimi mesi del 2011 la tensione in Provincia era cresciuta, tanto che alcuni consiglieri del Pdl (gli stessi di questa ultima lettera ?) avevano addirittura minacciato di creare un gruppo autonomo, pur rimanendo sempre all'interno della maggioranza. Poi tutto era rientrato. Anche questa situazione sarà ora oggetto di lavoro per il duo Marco Scajola - Marcello Pallini, da poche ore alla guida del coordinamento provinciale del partito.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium