/ Politica

Politica | 21 dicembre 2011, 11:38

Giovedi si terra’ l’ultima riunione dell’Aato idrico: Circolo Sel “Il Sindaco Strescino rispetti la volonta’ dei cittadini imperiesi”

Giovedi si terra’ l’ultima riunione dell’Aato idrico: Circolo Sel “Il Sindaco Strescino rispetti la volonta’ dei cittadini imperiesi”

Giovedì mattina si terrà l’ultima riunione dell’AATO idrico, convocata da 30 Sindaci della Provincia per proporre alcune delibere che, se approvate, potrebbero tracciare la strada per un ritorno a una gestione interamente pubblica del servizio idrico. Queste delibere, in accordo con i risultati del referendum del 12 e 13 giugno, propongono tra l’altro che “la gestione del servizio idrico integrato in Provincia di Imperia deve essere affidata ad una società interamente pubblica e partecipata da tutti i Comuni” e “Il non riconoscimento del diritto alla prosecuzione della gestione del servizio idrico alle diverse società con partecipazione privata”.

“Il lavoro dei Comitati e dei Sindaci per l’acqua pubblica – sottolinea il Circolo Sinistra Ecologia Libertà di Imperia - rischia però di essere vanificato dal voto opposto di alcuni Sindaci contrari all’acqua pubblica e pressati dai grandi interessi politico-economici di chi con l’acqua fa grandi affari. Il Comune di Imperia rischia di essere tra questi ultimi.

Come Sinistra Ecologia Libertà, siamo convinti che un buon Sindaco dovrebbe rispettare la volontà dei propri concittadini a prescindere dalle posizioni personali o di partito. Nel Comune di Imperia per il referendum ha votato quasi il 60% degli aventi diritto, il 96% dei quali si è espressa a favore della gestione pubblica del servizio idrico. Per questo chiediamo con forza al Sindaco Strescino di rispettare la volontà dei cittadini imperiesi e di votare a favore delle delibere proposte all’interno dell’assemblea AATO Idrico”


Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium