/ Politica

Politica | 18 ottobre 2011, 18:56

Ventimiglia: nuovi importanti cantieri per la pulizia e l'illuminazione in città

Moltissimi sono stati gli interventi, sia di ampio respiro, sia di risposte puntuali alle richieste dei cittadini, realizzate in questa direzione. E ora la giunta ha deciso di metterne in cantiere altri ed importanti.

Ventimiglia: nuovi importanti cantieri per la pulizia e l'illuminazione in città

La cura, anche capillare, per una nuova, più diffusa ed efficace illuminazione della città di Ventimiglia è uno tra i punti in evidenza nell'attività dell'Amministrazione comunale e che stanno più a cuore in particolare al sindaco Gaetano Scullino. “La pulizia e l'illuminazione di una città - dice infatti il sindaco - sono segni distintivi importanti che danno la percezione immediata di una città moderna, che è cambiata e che guarda al futuro. Per questo motivo abbiamo voluto riservare a questi due aspetti una attenzione costante e puntuale”.

Moltissimi sono stati gli interventi, sia di ampio respiro, sia di risposte puntuali alle richieste dei cittadini, realizzate in questa direzione. E ora la giunta ha deciso di metterne in cantiere altri ed importanti. Nell'ultima riunione l'esecutivo ha infatti deciso di dare mandato al direttore generale Prestileo e  all'ingegner Cigna di inoltrare richiesta formale all'Anas per il rifacimento totale dell'illuminazione stradale da Galleria Francia fino alla Frazione di Latte, “Illuminazione attualmente insufficiente e neppure a norma di legge, per cui si richiede non solo il rifacimento ma anche l'ampliamento”. Un intervento significativo che riguarda una zona anche delicata dal punto di vista della viabilità.

Nella stessa riunione la giunta ha anche deciso di chiedere all'Enel un preventivo per i 20 punti luce che da San Bernardo vanno fino a Seglia e anche il preventivo per lo spostamento del palo a fianco della Metro, a seguito dell'arretramento della proprietà ad oggi in mezzo al sedime stradale. Infine la giunta ha già approvato i lavori per un punto luce in via Libero Alborno e per lo spostamento di un palo in frazione Bevera. “Teniamo in particolar modo a sottolineare la richiesta che inoltriamo all'Anas - ha commentato il sindaco Gateano Scullino - In città e in molte frazioni noi abbiamo già fatto in larga misura la nostra parte e continuiamo a farla. Ma anche altri Enti si devono assumere le loro responsabilità. Sono sicuro che Anas comprenderà e accoglierà la nostra richiesta per intervenire al più presto in quel tratto di strada importante”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium