Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, intervenendo durante la discussione su Area 24, ha ripercorso gli ultimi contatti avuti con la società e con gli altri sindaci il cui territorio insiste la pista ciclabile. "Ci siamo incontrati più volte con i indaci del parco costiero negli ultiumi mesi - ha detto Zoccarato - Molti di noi non scindono la differenza: la pista ciclabile è l'infrastruttura che collega i comuni, Area 24 è la società che ha fatto e sta facendo la pista. Per quel che riguarda la pratica Millennium, ricordiamo che nasce con il Cda con Vaniglia, Salesi ed altri scelti a suo tempo da voi. Io non sono permaloso ma se uno mi pesta i piedi rispondo".
"Per i debiti - prosegue Zoccarato - subito ci hanno detto che ammontavano a 9 milioni, poi invece siamo venuti a sapere che sono quasi 15 i milioni. Abbiamo già chiesto un'assemblea con una relazione scritta all'amministratore unico sul caso Millennium. Se ci sono state cose fatte non bene se ne occuperà la Magistratura. Noi dobbiamo vedere di risolvere gli altri problemi".
"Ci vogliono due società - spiega il sindaco - una che completa la pista ed una che possa fare semplicemente i servizi, manutenzione e sicurezza. Questo perchè i costi sono sicuramente troppo alti. Noi continueremo ad incontrarci con gli altri sindaci. All'ultima assemblea, quando Russo si è presentato dimissionario, io ho detto che rimanesse. Questo perchè uno se ne deve andare quando c'è la massima chiarezza e nessuna ombra, questo per avere la massima trasparenza. Il mio interesse è la salvaguardia della pista ciclabile".














