Si è svolta nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 febbraio, al Caffè Noir di Ventimiglia, la presentazione del comitato elettorale del territorio intemelio di Giovanna Baldassarre (nella foto), candidata alle prossime elezioni regionali. Una Dirigenza tutta 'rosa' nel comitato elettorale della città di confine. Alla presenza di un nutrito gruppo di simpatizzanti, hanno aperto l’incontro Lucia Corna, responsabile del comitato elettorale e presidente del Gruppo Penelope di Ventimiglia, e la signora Maria Pia D’Urso.
Giovanna Baldassarre, neurologa e molto sensibile alle tematiche ambientali, ha esposto il suo programma elettorale e illustrato il contenuto delle tre petizioni da lei presentate, punto forte della sua campagna elettorale. Attenzione anche alle tematiche che riguardano da vicino il rilancio della città di confine: in particolare, ha ricordato Giovanna Baldassarre, la necessità di riqualificare il centro storico, l’importanza paesaggistica e archeologica della Val Nervia e del teatro romano, la ripresa dell’idea del Parco Marino in zona Mortola.
Tra i presenti all’incontro, molti i consensi espressi nei confronti della dottoressa Giovanna Baldassarre, soprattutto per la competenza e la freschezza politica, una qualità tanto rara quanto necessaria per contribuire al naturale rinnovamento della classe politica e amministrativa. “A maggior ragione – aggiunge Lucia Corna – in una provincia dove si vedono sempre le stesse facce al potere e in una città dove non c’è nemmeno una donna in Consiglio Comunale”. Tematiche di rilievo generale sono state, altresì, evidenziate dal notaio, dott. Duccio Guidi.
Nel corso del brindisi augurale, è stato ricordato, infine, l’appuntamento per la raccolta delle firme e la presentazione dei candidati del Partito Democratico alle 'elezioni provinciali', fissato per le ore 18 di sabato 27 febbraio presso il ristorante 'Miramare' di Ventimiglia.














