ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 maggio 2016, 07:21

Montecarlo: sabato prossimo alla chiesa di Santa Devota concerto d'organo di Paolo Bougeat

In programma il Preludio e Fuga in Mi bemolle BWV 552 di Bach, il Grand Dialogue di L. Marchand e composizioni inedite dello stesso Bougeat.

Montecarlo: sabato prossimo alla chiesa di Santa Devota concerto d'organo di Paolo Bougeat

L'Associazione ‘In tempore organi’ di Monaco organizza, per sabato prossimo alle 16 presso la chiesa di Santa Devote del Principato di Monaco, un concerto d'organo tenuto di Paolo Bougeat, organista titolare della Cattedrale di Aosta e concertista di chiara fama internazionale.

In programma il Preludio e Fuga in Mi bemolle BWV 552 di Bach, il Grand Dialogue di L. Marchand e composizioni inedite dello stesso Bougeat. In particolare, oltre all’esecuzione del brano «  Fugue sur les jeux d'anches composto nel 2004 e della Toccata terza (dalle Three Pop Toccatas composte nel 2014, Paolo Bougeat eseguirà - in prima versione assoluta – il brano “ La beauté de la grâce” composto in memoria di Luca Rocchi, giovane prematuramente scomparso.

L'ingresso è a offerta libera, ampio parcheggio gratuito sulla piazza Santa Devote. Il concerto è inserito nel calendario del 2° Festival International d’Orgue, che si svolge con cadenza mensile al nuovo organo Zanin costruito nella chiesa di Santa Devota di Monaco, strumento offerto dal Comitato degli Italiano residenti a Monaco quale omaggio per le nozze del Principe Albert II di Monaco con la principessa Charlene Wittstock nel 2012.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium