ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2015, 10:02

Imperia: giovedì prossimo, presentazione libro 'Il Mistero di Maria, donna e Madonna' del Prof. Francesco Rizzi

L'incontro letterario si terrà alle ore 21.00 nella chiesa della Ss.ma Annunziata di Oneglia

Imperia: giovedì prossimo, presentazione libro 'Il Mistero di Maria, donna e Madonna' del Prof. Francesco Rizzi

Giovedì 3 dicembre alle ore 21.00, nella chiesa della Ss.ma Annunziata di Oneglia, in Piazza Calvi, nell'ambito del ciclo di catechesi sui personaggi de 'I Promessi Sposi', si terrà un incontro con il Prof. Francesco Rizzi. Autore di numerose pubblicazioni, tra cui 'Il Vangelo secondo Manzoni', presenterà in questa occasione il suo ultimo libro, 'Il Mistero di Maria, donna e Madonna'.

"Il volume, edito da Fede&Cultura, propone un itinerario spirituale e letterario partendo dalla Sacra Scrittura, passando per Dante e San Tommaso, fino a giungere a Chesterton e altri autori del XX secolo, concludendo con un excursus sulla singolare esperienza storica e spirituale di Maria Valtorta.

Il prof. Rizzi, laureato con lode in filosofia all'Università Cattolica del S. Cuore di Milano e summa cum laude in scienze religiose alla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, ha insegnato storia e filosofia in vari licei della provincia di Piacenza. È ora Docente Incaricato di lingue latina e greca presso lo Studio Teologico Collegio Alberoni, affiliato alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università S. Tommaso in Roma. Ha collaborato con la rivista 'Ora et labora' traducendo, per la prima volta in italiano, il sesto capitolo del Commentarius in Regulam Sancii Benedirti di Edmond Martene; attualmente sta traducendo e commentando alcuni scritti in latino, con note in francese e tedesco, del servo di Dio padre Tomas Tyn, O.P, di cui è in corso la causa di beatificazione. L'incontro, inserendosi nella catechesi 'Il Vangelo secondo Manzoni', oltre alla presentazione del libro su Maria, prevede anche la presentazione del personaggio di Lucia Mondella come icona di una fede semplice, aperta alla Trascendenza e alla Provvidenza. Concluderà la serata un dibattito aperto al pubblico".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium