ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2015, 12:33

Taggia in Arpa: questa sera il secondo concerto con l'arpista francese Claire Le Fur

proporrà un programma sulla musica francese e caraibica attraverso l’uso di proiezioni suggestive che racconteranno il viaggio della sua musica nel mondo. L’ingresso è libero e in caso di pioggia il concerto si terrà nella sala di Santa Teresa.

Taggia in Arpa: questa sera il secondo concerto con l'arpista francese Claire Le Fur

Questa sera, sabato 1° agosto, alle ore 21.15 sul sagrato della Madonna del Canneto si terrà il secondo concerto di Taggia in arpa. Ospite della serata sarà l’arpista francese Claire Le Fur che proporrà un programma sulla musica francese e caraibica attraverso l’uso di proiezioni suggestive che racconteranno il viaggio della sua musica nel mondo. L’ingresso è libero e in caso di pioggia il concerto si terrà nella sala di Santa Teresa.

Claire Le Fur 

Claire Le Fur studia e si perfeziona con le più apprezzate arpiste e docenti della prestigiosa Scuola francese, come Micheline Kahn, Catherine Michel e Marie-Claire Jamet, lavorando poi anche con Lily Laskine e Elisabeth Fontan-Binoche. Crea “les Journées Internationales de la Harpe dans la Caraïbe et en Guyane “ e presiede l’associazione “Glissando des Harpistes et Amis de la Harpe aux Antilles”, con le quali promuove l’arpa in tutte le sue forme nei territori caraibici e fa conoscere la musica tradizionale caraibica in tutto il mondo.

Presenta un concerto di musiche francesi e caraibici con la proiezioni di originali filmati marini realizzati da Albert Falco et Michel Metery, tra cui uno realizzato immergendosi con un’arpa nel Mar dei Caraibi.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium