ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2015, 14:35

Ospedaletti: 'Orto, frutteto e giardino km 0’, un mercato degli agricoltori da sabato prossimo

E' prevista la partecipazione di una decina di imprese agricole locali, con i loro prodotti di stagione freschi di raccolto

Ospedaletti: 'Orto, frutteto e giardino km 0’, un mercato degli agricoltori da sabato prossimo

Inizia sabato 30 maggio ad Ospedaletti il ‘Mercato degli Agricoltori’, da un'iniziativa dell'Assessore all'Agricoltura Marco Roverio, affidata all'organizzazione di Caterina Cereghetti, dello staff del Sindaco, che ha dedicato molto impegno per metterne a punto i vari aspetti.

"E' nato così ‘Orto, frutteto e giardino km 0’ dislocato sul territorio comunale in due punti molto centrali, quali c.so Regina Margherita, tratto di fronte a Piazza Europa, per frutta e verdura, e Piazza IV novembre, per fiori e piante. In collaborazione con l'Ufficio Tecnico comunale e con l'ausilio del consigliere Davide Starace che ha curato la parte grafica, il mercato è stato impostato come una bella passeggiata per le vie del paese tra ‘il giardino’ e ‘l'orto’, un'invito anche ai turisti che frequentano la pista ciclabile ad inoltrarsi nel cuore di Ospedaletti, guidati dalle insegne predisposte per far conoscere l'iniziativa.

E' prevista la partecipazione di una decina di imprese agricole locali, con i loro prodotti di stagione freschi di raccolto. La gestione del Mercato è curata dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Bordighera, tramite l'Associazione ‘La spesa in campagna’, che sta già portando avanti l'iniziativa, con buon successo, in altri Comuni della zona.

Si tratta di un'occasione in più per valorizzare i prodotti tipici della zona e le attività economiche connesse nonché per offrire un'opportunità di acquisto di prodotti Km 0 , con tutti i vantaggi che derivano dal passaggio diretto dal produttore al consumatore. Quindi ogni sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ad Ospedaletti si potrà fare, come una volta... la spesa in campagna!!!"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium