ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 gennaio 2015, 07:41

#Sanremo2015: proseguono all'Ariston le prove dei cantanti, ecco Chiara, Masini e Grignani sotto l'occhio di 'capitan Conti'

Terminata la costruzione della scenografia, i protagonisti musicali dello spettacolo più atteso della stagione stanno provando i loro prodotti, insieme all'orchestra che vede anche alcuni componenti della Sinfonica sanremese.

#Sanremo2015: proseguono all'Ariston le prove dei cantanti, ecco Chiara, Masini e Grignani sotto l'occhio di 'capitan Conti'

Mancano poco meno di due settimane alla 65a edizione del Festival di Sanremo e, almeno per le zone attorno all'Ariston sembra che la manifestazione sia praticamente iniziata. Da lunedì scorso, infatti, ovvero da quando sono iniziate le prove dei cantanti, è un 'via vai' continuo dei protagonisti della kermesse canora matuziana, con la presenza del direttore artistico Carlo Conti.

Terminata la costruzione della scenografia, i protagonisti musicali dello spettacolo più atteso della stagione stanno provando i loro prodotti, insieme all'orchestra che vede anche alcuni componenti della Sinfonica sanremese. Dopo Irene Grandi, ieri si sono visti tra gli altri: Marco Masini, Chiara Galliazzo e Gianluca Grignani. Questi hanno deciso di arrivare all'Ariston senza troppi 'segreti' ed hanno tranquillamente passeggiato in via Matteotti, per entrare in teatro dall'ingresso principale.

Un caffè, qualche parola nell'atrio dell'Ariston e poi via, sul palco per provare la propria canzone e la 'cover' da proporre nella sera del giovedì. Altri colleghi, invece, hanno preferito l'anonimato, utilizzando l'ingresso posteriore di via Roma. I cantanti arrivano, provano e poi tornano a casa, in attesa della fine della prossima settimana, quando la città inizierà ad animarsi in attesa del via alla settimana più importante dell'anno.

Il Festival per i sanremesi è già cominciato. A livello nazionale, per ora, girano solo i promo quelli di 'Tutti cantano Sanremo', ma in centro si vedono già i primi volti noti. Mentre prosegue il 'toto ospiti', cresce la voglia di vedere i propri beniamini ed in molti sono già a caccia di autografi, ovviamente in attesa del 'pienone' della settimana clou.

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium