ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 dicembre 2014, 18:42

Bordighera: cittadinanza onoraria ai Carabinieri, il Colonnello Zarbano ricorda il piccolo Semyon

La voce rotta dall'emozione nel ricordare l'arrivo della piccola bara bianca, questa mattina al centro di cooperazione transfrontaliero. Un militare ha anche portato dei fiori per il bimbo.

Bordighera: cittadinanza onoraria ai Carabinieri, il Colonnello Zarbano ricorda il piccolo Semyon

Attimi di commozione, questa sera all'ex Chiesa Anglicana di Bordighera, nel corso della seduta del Consiglio Comunale in occasione della quale è stata conferita la cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri.

Commozione per le parole del Colonnello Luciano Zarbano, Comandante provinciale dell'Arma, che ha ricordato il piccolo Semyon, il bimbo di 10 mesi morto la settimana scorsa, trasportato in mare dalla madre ed il cui corpo è stato recuperato a Saint Tropez: "Oggi, al confine - ha detto - è arrivata la piccola bara e c'erano i Carabinieri di Bordighera ad aspettarla. Naturalmente si sono comportati professionalmente come sanno fare, ma uno di loro ha anche portato dei fiori bianchi. Questo significa che, fare il Carabiniere non significa solo far rispettare la Legge, ma significa anche essere vicini alla gente, con umanità e calore che ci rende diversi dalle altre forze di polizia. Sono 200 anni che l'Arma è vicina alla gente e che l'aiuta nei piccoli e nei grandi disastri. I Carabinieri ci sono e ci saranno sempre e sappiamo di essere nei cuori delle persone. E  stasera ne abbiamo la prova. Il nostro grazie non viene dato solo oggi ma anche domani e negli anni a venire, con i fatti".

Il Sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca, ha così salutato la cittadinanza onoraria ai Carabinieri: "E' un atto di riconoscenza verso l'Arma sia sul nostro territorio ma che vale in tutto il territorio comunale. Per noi è una gioia, per il lavoro che viene profuso quotidianamente. I momenti sono difficili e siamo consapevoli delle difficoltà che dovete affrontare. Noi abbiamo la sicurezza che, in ogni momento, ci siete vicini". 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium