ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 27 luglio 2014, 08:43

Imperia: da circa un mese, il comunicativo Don Paul Kerner è il nuovo parroco di Montegrazie

Molto seguite sono le sue prediche che, grazie ad una comunicazione serena e gioiosa, sta conquistando fedeli e turisti

Imperia: da circa un mese, il comunicativo Don Paul Kerner è il nuovo parroco di Montegrazie

Da circa un mese la frazione di Montegrazie a Imperia, ha nuovamente il suo parroco, Don Paul Kerner. L'armonia e l'entusiasmo dei fedeli e dei componenti dell'Associazione Amici del Santuario di Montegrazie, pare aver rivitalizzato tutta la comunità. Infatti si stanno preparando numerose iniziative, coordinate dal comitato dell'associazione, che in accordo con il nuovo parroco don Paul Kerner, e con la preziosa e indispensabile collaborazione di don Antonello Dani, che è stato il parroco provvisorio di Montegrazie, in attesa che il Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia nominasse definitivamente il successore di Padre Walter Arrigoni.

L'afflusso dei fedeli e dei visitatori al Santuario di Montegrazie, aumenta di settimana in settimana, oltre cinquanta le persone presenti alla cerimonia religiosa celebrata domenica scorsa alle ore 18. Soddisfazione per il ritorno della cantoria di Montegrazie e di Beniamino Giribaldi. Molto seguite sono anche le prediche di don Paul, che grazie ad una comunicazione serena e gioiosa sta conquistando fedeli e turisti. 

Continua con successo, anche l'iniziativa dell'Associazione Amici del Santuario di Montegrazie, di garantire a turisti e visitatori, l'apertura del Santuario nei giorni di sabato e domenica dalle ore 15 alle 19 da maggio a fine settembre. Tra le iniziative importanti dell'associazione è la preparazione per il 13 e 14 settembre, di un'interessante convegno, dal Titolo 'Da Roma a Santiago di Compostela passando per Montegrazie', dove è prevista la partecipazione di rilevanti autorità ecclesiastiche, con  professori e dottori esperti sulla storia e la cultura delle tradizioni locali.

Accanto al Santuario di Montegrazie è possibile avvalersi dei servizi di bar e ristorazione del noto 'agriturismo al Santuario', dove dal 22 luglio è possibile usufruire anche a pranzo di un ottima cucina ligure, il menù è fisso, e l'ambiente è molto accogliente, si consiglia comunque la prenotazione al 338 2675498. Ricordiamo che sino a settembre il Santuario di Montegrazie è APERTO TUTTE LE DOMENICHE E TUTTI I SABATI dalle ore 15 elle ore 19 per accogliere pellegrini e visitatori, la Santa Messa viene celebrata da don Paul ogni domenica alle ore 18.

Per visite al santuario, in altri giorni è possibile contattare l'Associazione Amici del Santuario di Montegrazie ai seguenti numeri: 0183/62373 - 333 2171298 - 366 6849103.

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium