ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 aprile 2014, 16:22

Imperia: due ore di incontro tra Amministrazione e 'Tra.De.Co.', Capacci conferma "Vogliamo il rispetto del contratto!"

Pasquale Lo Murno: "E' stata una riunione proficua nella quale si sono sviscerate alcune tematiche e ci siamo aggiornati a breve. Noi dovremo dare risposte più puntali all'amministrazione, questo è certo, ma attendiamo risposte sui centri di raccolta di Pieve di Teco, Artallo e Chiusanico".

Imperia: due ore di incontro tra Amministrazione e 'Tra.De.Co.', Capacci conferma "Vogliamo il rispetto del contratto!"

Due ore di incontro, questa mattina in Comune ad Imperia tra l'Amministrazione e la 'Tra.De.Co.', l'azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani ad Imperia e negli altri 35 comuni del comprensorio. Alla riunione, iniziata verso le 11, erano presenti: il Sindaco Carlo Capacci, l'Assessore all'Ambiente Nicola Podestà, il Direttore dell’esecuzione del contratto Alessandro Barla, l'Ing. Croce, l'Amministratore della Tradeco Pietro Lo Spalluto, il responsabile locale Pasquale Lo Murno e l'avvocato dell'azienda Raffaele Padrone. L'Amministrazione ha esposto la serie di problematiche che sono state già evidenziate nella lettera inviata all'azienda (scaricabile sotto) ed ha ribadito l'intenzione di mettere la Tra.De.Co. in mora.

"Ci hanno confermato - ha detto il Sindaco Capacci - che provvederanno a farci avere un cronoprogramma per mettere a regime il servizio sulle indicazioni fatte. Noi non vogliamo la luna ma il rispetto del contratto di appalto e su questo saremo fermi. La Tra.De.Co. ha nuovamente fatto notare il problema del mancato pagamento da alcuni Comuni e la mancanza dei centri di raccolta, ma la nostra azione si fermerà solo quando tutto sarà a posto". Intanto il Comune sta portando avanti l'azione tramite un legale.

Secondo il responsabile locale di 'Tra.De.Co.', Pasquale Lo Murno: "E' stata una riunione proficua nella quale si sono sviscerate alcune tematiche e ci siamo aggiornati a breve. Noi dovremo dare risposte più puntali all'amministrazione, questo è certo, ma attendiamo risposte sui centri di raccolta di Pieve di Teco, Artallo e Chiusanico. I cassonetti per la differenziata sono stati posizionati al 50% e continuiamo a lavorare alacremente per entrare definitivamente a regime. Nel corso dell'incontro abbiamo affrontato una lunga discussione e ci siamo riservati un maggiore approfondimento dei problemi. Abbiamo ascoltato le richieste dell'amministrazionee stiamo facendo di tutto per rispettare gli impegni assunti, nonostante i problemi del territorio. Dopo la riunione di oggi è previsto uno scambio epistolare tra noi ed il Comune. Sulle foto che vengono pubblicate con sacchetti e immondizia lasciata dai cittadini, noi possiamo fare poco. Questa è maleducazione di alcuni ed il nostro lavoro non può sopperire a questo".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium