ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2019, 09:01

Ventimiglia: è tempo di neve ed arrivano i treni, l'associazione Agb ringrazia l'Assessore regionale piemontese

La Agb, nei giorni scorsi, ha pensato di prendere carta e penna e scrivere direttamente al Presidente della Regione Piemonte per chiedere il rinnovo annuale dei Treni della neve’.

Ventimiglia: è tempo di neve ed arrivano i treni, l'associazione Agb ringrazia l'Assessore regionale piemontese

“E' tempo di neve, è tempo di andare a sciare e dalla Regione Piemonte arriva la buona notizia che aspettavamo con ansia: i ‘Treni della Neve’ ci sono”.

Interviene in questo modo l’associazione ‘Giuseppe Biancheri’, dopo la conferma arrivata dall'Assessore ai trasporti del Piemonte Marco Gabusi al Secolo XIX. La Agb, nei giorni scorsi, ha pensato di prendere carta e penna e scrivere direttamente al Presidente della Regione Piemonte per chiedere il rinnovo annuale dei Treni della neve’.

“Oggi – prosegue la Agb - la risposta positiva, la comunicazione che da dicembre ci saranno dei treni aggiuntivi durante i weekend, finanziati dalla Regione Piemonte. Un piccolo sostegno che può essere utile per superare in parte le difficoltà dei viaggiatori  causati dalla preoccupante situazione dei collegamenti ferroviari tra il ponente ligure ed il cuneese, che di fatto non permettono di raggiungere le località piemonesi in giornata e vista la difficoltà nei collegamenti stradali con l'enigma ‘Colle di Tenda’.”

“Ringraziamo il Presidente Cirio - aggiunge Sergio Scibilia - presidente della Agb - per avere confermato l'impegno della Regione Piemonte per la ferrovia delle meraviglie. Non la vittoria finale ma una buona tappa. Grazie assessore Gabusi”.

La Agb ha inoltre scritto anche alla società degli impianti di sci di Limone Piemonte della Riserva Bianca, per verificare la possibilità di rinnovare anche la promozione, con sconti speciali sul prezzo dello skipass, per chi utilizza il treno per raggiungere le piste. Prosegue così l'attività di sostegno della Agb alla mobilità dolce e all'utilizzo del treno come mezzo pulito, comodo e sicuro, e la campagna di valorizzazione del collegamento Ventimiglia-Cuneo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium