ELEZIONI REGIONALI
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 20 maggio 2019, 17:34

Sanremo: sono iniziati i lavori per il restyling di piazza Borea D'Olmo, oggi l'allestimento del cantiere (Foto)

I lavori inizieranno dalla piazza per poi passare alla zona davanti all'Ariston

Il cantiere di piazza Borea D'Olmo

Il cantiere di piazza Borea D'Olmo

L'attesa è finita. Questa mattina sono iniziati ufficialmente i lavori per il restyling di piazza Borea D'Olmo. L'intervento pianificato dall'amministrazione comunale prevede la rivoluzione della piazza e il completamento di via Matteotti uniformando il tutto con il resto del "salotto buono" del centro.

Come previsto, i lavori sono iniziati dal vicolo di fronte al bar Festival, dove prima c'era l'edicola, poi proseguiranno verso la piazza che avrà, oltre alla pavimentazione in "stile" via Matteotti con l'aggiunta di grossi vasi. Il programma dei lavori prevede poi la prosecuzione verso l'Ariston (di fronte al teatro ci sarà anche una pavimentazione rossa dedicata al teatro più famoso d'Italia) e, infine, l'ultimo tratto verso piazza Colombo.

I lavori avranno una durata complessiva di 9 mesi con tre pause di un mese ad agosto, a Natale e per il Festival. Si prevede, quindi, che tutto sia concluso per il maggio del 2020.

Il restyling di piazza Borea D'Olmo e il completamento di via Matteotti hanno un costo complessivo di circa un milione e 600 mila euro (lavori affidati alla ditta “Silvano”) oltre al contributo di circa 400 mila euro arrivato da The Mall, come previsto dagli accordi tra Comune e gruppo Kering per la valorizzazione del centro città.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium