/ EVENTI

EVENTI | 24 aprile 2019, 14:53

Domenica prossima, escursione nell’anello tra Zuccarello e Castelvecchio di Rocca Barbena

Tutte le informazioni tecniche e logistiche

Domenica prossima, escursione nell’anello tra Zuccarello e Castelvecchio di Rocca Barbena

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi accompagneranno domenica 28 aprile 2019 a scoprire le meraviglie dell’anello che collega Zuccarello con Castelvecchio di Rocca Barbena.

Due dei borghi più belli d’Italia sono uniti da un sentiero che percorrerete idealmente sulle orme di Ilaria del Carretto, la giovane sposa del signore di Lucca, toccando con mano i resti del maestoso castello natio.
Sarà un tuffo nel glorioso passato della zona mentre i cisti fioriti creeranno un corridoio rosa e viola che vi scorterà durante l’escursione il cui culmine sarà il borgo circolare di Castelvecchio di Rocca Barbena, dominato da un altro imponente castello.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 09,00 a Imperia o 10,00 a Zuccarello (Sv); distanza 12 km circa;  dislivello 300 metri circa; durata 5 ore; difficoltà  E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19,00 del 27 aprile 2019.

 

Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703 - marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium