/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 18 aprile 2019, 18:20

Sanremo: all’impresa ‘Silvano’ i lavori per il completamento di via Matteotti e piazza Borea D’Olmo

L’impresa ha offerto un ribasso del 20% sulla base d’asta di un milione e 700 mila euro. Il lavoro sarà cofinanziato da The Mall con un contributo di 400 mila euro

Il progetto per il completamento di via Matteotti e piazza Borea D'Olmo

Il progetto per il completamento di via Matteotti e piazza Borea D'Olmo

È scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte per il restyling e completamento di via Matteotti e piazza Borea D’Olmo. Un progetto da circa 1 milione e 700 mila euro, cofinanziato da The Mall per 400 mila euro, che darà uniformità e completezza al ‘salotto buono’ di Sanremo.

Tra le offerte arrivate a Palazzo Bellevue ha vinto quella dell’impresa ‘Silvano’ con un 20% di ribasso sul prezzo iniziale e del 15% sul tempo (a base d’asta erano 365 giorni). Ultimate le procedure per l’ufficializzazione dell’offerta e dell’assegnazione, gli uffici di Palazzo Bellevue proseguiranno con l’affidamento e con la consegna del cantiere.

Il progetto prevede la prosecuzione della pavimentazione e dell’arredo urbano dall’Ariston (il primo tratto che sarà interessato dai lavori per non interferire con il Festival) a piazza Colombo. Diverso il discorso per piazza Borea D’Olmo che vedrà la pavimentazione in coerenza con quella di via Matteotti, ma un arredo urbano dedicato con panchine e vasi di fiori.

Il responsabile del progetto è l’Ing. Danilo Burastero ed è stato redatto dall'ufficio tecnico comunale a firma dell'Arch. Giulia Barone con la collaborazione di Stefano Antonelli, uno dei cinque giovani professionisti al lavoro per il Comune di Sanremo.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium