ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 14 febbraio 2019, 18:31

Vallecrosia: casting per la scelta di un giovane attore per il film “Voglia di ricominciare”

All'appuntamento anche il sindaco Armando Biasi

Le immagini della serata

Le immagini della serata

Si è svolta alla gelateria Festival di Vallecrosia la serata casting organizzata dall’associazione culturale A.L.I.  Artisti Liguri Indipendenti in collaborazione con la D.Berro & Co. di Bordighera. L'evento è stato presentato e condotto dalla segretaria di produzione dell’associazione Andrealuna  Conte.
Presenti alla serata anche alcuni componenti del cast artistico e degli allievi del corso sperimentale di recitazione dell’associazione A.L.I. che, insieme agli ospiti e al pubblico, hanno intrattenuto i presenti con una sfilata. Alla serata ha partecipato anche il sindaco Armando Biasi.
Il casting era finalizzato alla ricerca di un ragazzo dell’età di 10-12 anni possibilmente somigliante al protagonista interpretato da Andrea Iacona di Ventimiglia.
Il ragazzo scelto dovrà interpretare una posa speciale senza battute in una scena del film insieme al sindaco Biasi.

La trama
La vicenda riguarda il periodo di transizione tra la lira e l’euro con la speranza, tramite l’Unione Europea e la fusione della moneta unica, in una ricrescita economica e una vita migliore, anche se, nonostante questa aspettativa, molti erano diffidenti. In una cittadina della provincia di Imperia di nome Ventimiglia, un ragazzo di 18 anni, Andrea d'Innocenti, appena uscito da un istituto, ritorna dalla sua famiglia, ma la morte di suo padre avvenuta qualche mese dopo, con conseguenti problemi in casa con sua madre ormai da sola, getta il ragazzo nello sconforto. Cerca di fuggire ai suoi problemi grazie all'amicizia di Mauro e della sua compagnia poco raccomandabile. La madre di Andrea (il protagonista), stanca di dolori e bugie, litiga con il figlio che decide di scappare di casa e cosi la delinquenza prende il sopravvento. Passa dalle prime ‘canne’ alla cocaina fino ad arrivare all’eroina arrivando a uno stato di degrado sociale. Questo suo percorso lo costringe a spacciare droga per conto di un boss della zona. Consigliato e aiutato da alcuni personaggi positivi combatterà i suoi demoni e ritrovare (forse) la “Voglia di ricominciare”.

Al momento non è ancora stata comunicata la data di uscita, ma “Voglia di ricominciare” ha al momento una prima locandina non ufficiale, alcune immagini promozionali sul cast e location, un primo trailer  non ufficiale insieme ad alcune videodocumentazioni di backstage e ad altri contenuti speciali su Youtube.

Maggiori informazioni alla pagina Facebook https://www.facebook.com/artistiligurindipendenti/

Per chi vuole avere informazioni sull’Associazione culturale A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti: https://www.facebook.com/AmProduzioniIndipendentiItaliane/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium