/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 18 gennaio 2019, 11:30

Gli spumanti metodo classico e quelli prodotti con metodo Martinotti ACQUESI, della cantina Cuvage sbarcano a Sanremo.

Sanremo: sarà un festival spumeggiante

Gli spumanti metodo classico e quelli prodotti con metodo Martinotti ACQUESI, della cantina Cuvage sbarcano a Sanremo.

Anche la cantina Cuvage di Acqui Terme sarà presente e avrà un ruolo di grande protagonista a Sanremo durante il prossimo Festival della Canzone. La nota azienda di vini spumanti porterà in città la migliore produzione di bollicine ottenuta con un sapiente equilibrio tra “Cuvée e Perlage”.

In attesa di vederli protagonisti delle degustazioni che ci saranno durante la settimana del Festival ed in particolare nel Galà del Festival di Sanremonews che si terrà la sera del 6 febbraio presso il ristorante Glam, è già possibile ammirare le splendide bottiglie decorate con i fiori nelle vetrine del negozio Eurodrink di Sanremo in via Roma.

Cuvage è un nuovo ed importante progetto che ha come obiettivo l’integrazione di filiera con la produzione di vini spumanti aromatici di qualità, controllando dal grappolo alla bottiglia. Questo è un fattore su cui conta molto la società, con l’obiettivo di riportare in auge una delle più importanti strutture produttive del territorio Acquese. La cantina è nata con l’ambizioso obiettivo di recuperare e rivalorizzare la tradizione spumantistica piemontese, purtroppo oggi in parte dimenticata ma dalle grandi potenzialità. Ogni step viene seguito con cura, dal grappolo fino alla bottiglia, fianco a fianco con i viticoltori locali. Un progetto di filiera che punta, prima di tutto, alla qualità e fa forza su una vera e propria joint venture sul territorio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium