ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 dicembre 2018, 09:11

Sanremo: dopo il via ai pagamenti anche con le carte ecco i cartelli esplicativi vicino ai parcometri (Foto)

Quest’estate era stata predisposta la sostituzione di tutti parcometri cittadini, ormai obsoleti e mal funzionanti, con nuove macchine che consentono il pagamento elettronico e quello tramite le app dedicate EasyPark, ParkMan, Telepass Pyng e MyCicero.

Sanremo: dopo il via ai pagamenti anche con le carte ecco i cartelli esplicativi vicino ai parcometri (Foto)

Dopo l’installazione, alle due casse del parcheggio del lungomare Italo Calvino degli applicativi che consentono pagamento elettronico, con bancomat e carta di credito, arrivano anche i nuovi cartelli, vicino ai parcometri di Sanremo.

I cartelli (in italiano, inglese e francese), indicano la zona per l’utilizzo degli abbonamenti e tutti i sistemi di pagamento possibili. Tra questi, oltre al contante, anche le carte di credito, bancomat e le applicazioni con le quali è stata fatta la convenzione con il Comune. Confermate anche le tariffe (un euro dal 15 settembre al 31 maggio ed 1,50 nel restante periodo.

Quest’estate  era stata predisposta la sostituzione di tutti parcometri cittadini, ormai obsoleti e mal funzionanti, con nuove macchine che consentono il pagamento elettronico e quello tramite le app dedicate EasyPark, ParkMan, Telepass Pyng e MyCicero.

Dopo l’installazione dei cartelli, ora l’Ufficio Viabilità sta lavorando per un ulteriore sviluppo di un sistema applicativo che tramite l’inserimento della targa nei nuovi parcometri consentirà all’utente di poter pagare da remoto l’eventuale prolungamento della sosta nel parcheggio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium