ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 novembre 2018, 07:44

Sanremo: sabato prossimo a Santa Brigida la presentazione del nuovo libro di Fulvio Rombo 'Era meglio orfani'

Fulvio Rombo, psicoterapeuta sanremese dell’età evolutiva, conosciuto per le sue attività psico-educative nelle scuole, fondatore del centro giovanile Baraonda e dell’associazione Effetto Farfalla, ha già dimostrato la sua attitudine per la scrittura, in diverse forme.

Sanremo: sabato prossimo a Santa Brigida la presentazione del nuovo libro di Fulvio Rombo 'Era meglio orfani'

'Era meglio orfani': è il titolo del romanzo scritto da Fulvio Rombo, pubblicato dalla casa editrice 'L’Erudita' di Roma. Una storia intensa e toccante, ambientata nell’attualità, che ha come protagonisti i due adolescenti Virgil e Adelio, i loro compagni di classe, gli adulti che gravitano loro attorno e che dovrebbero accompagnarli e vigilare sul loro percorso di crescita.

Fulvio Rombo, psicoterapeuta sanremese dell’età evolutiva, conosciuto per le sue attività psico-educative nelle scuole, fondatore del centro giovanile Baraonda e dell’associazione Effetto Farfalla, ha già dimostrato la sua attitudine per la scrittura, in diverse forme. Ha pubblicato nel 2007 con 'EnnePiLibri' un volume di poesie, 'Sorsi d’anima'; nel 2008 è stato autore del recital 'E Me…(s)sia' e, nel 2015, dello spettacolo teatrale 'MitisenzaliMiti'. Ha esordito come cantautore nel 2013 con il cd 'Sono di parola'. Infine, nel 2017 ha vinto, nel genere letterario che predilige, il premio 'Barga Noir' nella manifestazione 'Garfagnana in giallo', per il miglior racconto inedito.

Torna nel 2018 con questo romanzo, 'Era meglio orfani', che verrà presentato la prima volta pubblicamente sabato prossimo alle 16.45 all’ex chiesa di Santa Brigida, nella Pigna a Sanremo. Saranno presenti Vincenzo Genduso e Federica Fruet che condurranno la conversazione con l’autore, inframmezzati dagli interventi artistici di Simone Guerrucci, Massimo Ghione e Sonia Fallico. Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium