ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2018, 18:31

Ventimiglia: la Croix Rouge di Monaco dona sei computer al Campo Roya, realizzata un’area informatica che sarà inaugurata nei prossimi giorni

L’aula sarà inaugurata nei prossimi giorni e consentirà anche di organizzare corsi di iniziazione all’informatica, con l’intento di offrire agli ospiti della struttura la possibilità di utilizzare i sei computer messi a disposizioni e di spendere, eventualmente, le competenze acquisite, nel loro futuro.

Ventimiglia: la Croix Rouge di Monaco dona sei computer al Campo Roya, realizzata un’area informatica che sarà inaugurata nei prossimi giorni

L’Automobile Club di Monaco ha donato sei computer alla Croix Rouge di Monaco che a sua volta li ha regalati al Campo Roya di Ventimiglia gestito dalla Croce Rossa Italiana.

Questo ha permesso di realizzare un’intera area informatica che permetterà agli ospiti del centro di accoglienza di preparare cartelle amministrative necessarie, alle varie iniziative, scrivere cv, ma non solo. L’aula rappresenta anche un punto di contatto fra gli ospiti del campo e i loro cari che potranno così sentire anche grazie all’ausilio dei nuovi strumenti informatici. 

La nuova area del Campo Roya sarà inaugurata nei prossimi giorni e consentirà anche di organizzare corsi di iniziazione all’informatica, con l’intento di offrire agli ospiti della struttura la possibilità di utilizzare i sei computer messi a disposizioni e di spendere, eventualmente, le competenze acquisite, nel loro futuro. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium